CINISI. I giovani dell’Azione Cattolica e il “Mese della Pace”


RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL SEGUENTE
COMUNICATO STAMPA

Il mese di gennaio per l’Azione Cattolica Italiana è il “Mese della pace”, un tempo, cioè, in cui tutta l’Associazione si ferma a riflettere su tematiche inerenti la pace e la non violenza.
IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE 

 

LOCANDINA AZIONE CATTOLICAI giovani e i ragazzi della nostra Associazione Parrocchiale, al termine di questo percorso di riflessione, hanno preparato un recital mediante il quale vogliono trasmettere alla Comunità Parrocchiale e alla Cittadinanza tutta la comune riflessione sulla Pace che va coltivata, anche e soprattutto, dentro il nostro tessuto sociale cittadino che è rappresentazione in scala ridotta del tessuto sociale umano.

È nostra volontà che tale riflessione diventi per tutti noi impegno civico ed è per questo che abbiamo pensato di tenere il recital dentro l’Aula della maggiore Assise Civica cittadina.

I Testi del recital sono stati curati da Vanessa Leone, le musiche saranno a cura dell’AC Fast Band e i canti del Piccolo Coro di AC diretto dal M° Luminita Nicoletta Lo Duca. Il recital, che sarà preceduto da una fiaccolata silenziosa, si terrà a Cinisi presso l’Aula Consiliare di Palazzo dei Benedettini il 3 Febbraio 2019, alle ore 19.

Il recital sarà composto prevalentemente da quattro momenti. Nei primi due si fa memoria del passato, di conflitti non troppo spesso ricordati. Negli altri si riflette sul presente … con un immancabile riflessione sul terrorismo ma soprattutto sull’emigrazione.

L’Arciprete Don Antonio Ortoleva
Il presidente Andrea Di Gangi

AZIONE CATTOLICA 1

Giovani dell’AC di Cinisi


Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *