CARNEVALE DI CINISI: oltre ai carri la sfilata dei carretti e la kermesse calcistica


locandina carnevale⇒L’associazione culturale “Clio” organizza “Il Carretto Siciliano tra passato e presente”.
⇒La kermesse calcistica 5ª Coppa Carnevale Città di Cinisi e 10° “Memorial Aldo Favazza”, si giocherà nei centri sportivi Gazzara di Terrasini e Ground di Cinisi.

Il Carretto Siciliano, icona della tradizione siciliana in sfilata.
Mezzo di trasporto del passato, simbolo della tradizione popolare e oggi espressione di creatività attraverso la moda e i gioielli.

locandina carnevale cinisiI carretti provengono da tutta la Sicilia e sono sei in tutto.
Uno verrà allestito con le bardature e il corredo tipico dei carretti che venivano usati dai contadini siciliani come mezzo di trasporto dei prodotti della terra. Gli altri con le bardature dei carretti a festa e saranno accompagnati da musicanti e figuranti che indosseranno i costumi tipici della tradizione popolare siciliana e la moda e i gioielli espressione della tradizione che diventa creatività.

Lungo il Corso sono previste delle stazioni di sosta per interagire con i commercianti e il pubblico.




Giovedì 28 febbraio, venerdì 1 e  sabato 9 marzo

si disputerà la 5ª Coppa Carnevale Città di Cinisi e 10° “MEMORIAL Aldo Favazza”, manifestazione di calcio giovanile autorizzata dalla FIGC, che si avvarrà della collaborazione degli arbitri ASI, organizzata in sinergia fra l’Acd Città di Cinisi e l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini.

calcio favazzaLa kermesse calcistica, che si svolgerà in occasione delle festività carnevalesca, si giocherà nei centri sportivi Gazzara di Terrasini e Ground di Cinisi dove vede impegnate le formazioni classi 2009, 2010 e 2011 fra le più importanti di calcio giovanile della provincia di Palermo

La premiazione verrà svolta il 9 marzo in piazza V.E. Orlando a Cinisi durante le sfilate carnevalesche.


 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
aula consiglio 3
CONSIGLIO COMUNALE: “CANONE OCCUPAZIONE AREE PUBBLICHE”

Dopo i forti contrasti esplosi durante la Seduta dello scorso 21 febbraio in cui alcuni consiglieri e consigliere di maggioranza-minoranza...

Chiudi