TERRASINI. È Scomparso Giovanni Clementino Un Pezzo Di Storia Della Banda Musicale

Giovanni Clementino ci ha lasciati. Un altro amico musicante, un altro pilastro della Banda insieme a Salvatore Bommarito scomparso lo scorso anno. I funerali oggi, lunedì 7, alle ore 15.30 nella Chiesa Madre in Piazza Duomo.

CLEMENTINO


di Vito Aluia


 

Ci ha lasciati un altro pilastro della nostra Banda Musicale, un altro carissimo amico, Giovanni Clementino. Aveva compiuto 71 anni lo scorso inverno.

Terrasinese di adozione e salemitano di nascita, sin da ragazzino frequentò la Banda musicale del suo paese, Salemi, iniziando a suonare il flicorno contralto per poi passare al basso tuba e, nell’ultimo trentennio, grancassa e piatti.

Arrivò a Terrasini nei primi Anni settanta come postino (lo era anche Bommarito) e subito si mise alla ricerca, riunendoli, i vecchi musicanti del nostro paese per ricostruire la Banda che, ormai da anni, non esisteva più.

Fu lui a incoraggiare diversi giovani ad entrare a far parte della Banda (fra questi, chi scrive, fu tra i primi) dopo averli messi alla prova, sollecitandoli allo studio della musica.

Persona onesta Giovanni, generosa e sempre disponibile con tutti, lascia un vuoto incolmabile.

Le condoglianze più sentite alla famiglia da parte della Redazione.


 

Commenta su Facebook
One comment on “TERRASINI. È Scomparso Giovanni Clementino Un Pezzo Di Storia Della Banda Musicale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *