“ACQUISTA IN PAESE”. I Commercianti Di Cinisi Lanciano La Campagna Natalizia


Una campagna natalizia di sensibilizzazione per l’acquisto dei prodotti del territorio. È questa la nuova iniziativa lanciata dal “Comitato attività commerciali, artigiane e professionali di Cinisi”.

comitato

Il Comitato dei commercianti di Cinisi costituitosi lo scorso 2 dicembre


di Redazione


Dopo anni di crisi e chiusure, di trasformazione del tessuto economico e sociale del territorio, cento attività economiche si mettono insieme e lanciano una prima concreta iniziativa di rilancio dell’economia locale.

«L’iniziativa “Acquista In Paese”  — si legge nel Comunicato Stampa del Comitato  — ha l’obiettivo primario di sensibilizzare l’acquisto dei prodotti e nelle attività del territorio; dopo il successo della presentazione ufficiale del nostro comitato avvenuta il 2 dicembre scorso, questa è una delle iniziative che ci eravamo ripromessi di mettere in atto, per rilanciare il ruolo dei singoli negozi, degli artigiani, delle aziende, e dei professionisti del nostro paese. Non un giorno, non un plastico “black friday” ma una azione concreta di tutela e promozione. Per tenere viva anche la nostra comunità ed identità, il territorio. Ne seguiranno delle altre.

«Si possono osservare in questi giorni in paese  — prosegue il Comunicato — diversi eleganti addobbi natalizi, sia lungo il Corso che nelle zone periferiche, l’occhio cade su molte fioriere, tutte uguali, e all’utilizzo prevalentemente del colore bianco nei decori (altra iniziativa incoraggiata dal Comitato).»

cinisi

Il bellissimo Corso Umberto

La grande crisi ha trasformato profondamente il volto dei nostri luoghi, dei nostri corsi, modificando la composizione delle attività urbane e sostituendo le vetrine dei negozi con pub, bar, ristoranti e attività legate al turismo e ai servizi.

Da un ascolto costante in questi mesi è emersa questa significativa necessità di avere un’unica voce che possa rappresentare tutti. L’unione di intenti porterà certamente nuove idee, nuove proposte e agevolazioni per tutti; una piattaforma partecipativa che mancava, una grande opportunità anche per le Istituzioni, una maniera di ascoltare, discutere, tentare di risolvere i tanti problemi giornalieri del nostro comparto e tessuto socioeconomico. Lanciamo quindi un appello alla popolazione per gli acquisti di natale, “Acquista in paese” è un messaggio chiaro, una forma di tutela della nostra economia e società, della nostra identità, con ricadute positive tangibili che fanno bene del bene a tutti

Buone feste


COMITATO ATTIVITA’ COMMERCIALI ARTIGIANE PROFESSIONALI
“ASCOLTO – TUTELA – PROMOZIONE ”
INFO su Facebook: Comitato Attività Commerciali di Cinisi
Sede: via Tenente Mangiapane 99, Cinisi – mail a: comitatoattivitadicinisi@gmail.com


 

Commenta su Facebook
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
impeciamento 2
«PESCATORI E BARCHE DI SICILIA». La Straordinaria Ricerca Di Filippo Castro Giunge Al Traguardo (video)

    L'opera, da tempo attesa dal mondo scientifico, sarà ufficialmente presentata a Terrasini agli inizi del 2019. Il libro...

Chiudi