Terrasini. Sarà Intitolato a Rosario Palazzolo il Comando di Polizia Municipale


La Giunta municipale ha recentemente deciso di intitolare il Comando di Polizia comunale a Rosario Palazzolo, che ha diretto per 27 anni fino alla data della sua scomparsa avvenuta esattamente dieci anni fa.

ROSARIO PALAZZOLO

Rosario Palazzolo durante un convegno sindacale.

Il nostro concittadino si era sempre distinto per competenza professionale e rigore morale.
Attivo anche in ambito sindacale, era stato tra i fondatori del S.I.L.PO.L (Sindacato Italiano Lavoratori Polizia Locale), di cui ha rivestito la carica di Segretario Nazionale fino alla data della sua morte.

comando vigili

L’attuale sede del Comando della Polizia Urbana in Via papa Giovanni XXIII

Nei mesi scorsi, l’Amministrazione aveva accolto la richiesta dei Vigili Urbani di intitolare il Comando a Palazzolo, condividendola con la prima Commissione Consiliare (Dario Giliberti, Eduardo Cammilleri, Rosaria Li Cavoli, Maria Antonietta Galati, Antonio Militello) e con l’intero Consiglio Comunale. Da questi passaggi propedeutici è scaturita la decisione dell’Amministrazione che, con apposita Delibera di Giunta ha deciso di intitolare la sede del Coamndo di via Papa Giovanni XXIII.

«Ci è sembrato giusto e doveroso – ha dichiarato il Sindaco Giosuè Maniaci – venire incontro alla richiesta fatta dai dipendenti del Comando dei Vigili Urbani, i quali hanno conosciuto e apprezzato la professionalità, il rigore morale, l’abnegazione e la disponibilità del dott. Palazzolo. Legato a tutti gli appartenenti al Corpo, Rosario Palazzolo si è distinto per il suo attaccamento alla divisa e al Corpo di Polizia Municipale, al quale ha voluto sempre dare lustro e dignità, cercando di potenziarne i mezzi e le possibilità. Inoltre – ha concluso il Sindaco – ha saputo far conoscere la sua alta professionalità anche fuori dal nostro paese, rivestendo incarichi provinciali, regionali e nazionali nel sindacato di Polizia Municipale».

Non appena arriverà l’apposito nulla osta da parte della Prefettura di Palermo, sarà fissata la data della cerimonia ufficiale di intitolazione.


 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi articolo precedente:
PUNGOLIN 2
TUTTO È COMPIUTO! Cronaca Di “Francesco D’Assisi”, Satira Del 1987 Sulla Ristrutturazione Del Duomo

A FIRMA "PUNGOLIN" FU PUBBLICATA ESATTAMENTE 31 ANNI ORSONO SUL NOSTRO GIORNALE A CONCLUSIONE DELLA RISTRUTTURAZIONE INTERNA DELLA CHIESA MADRE,...

Chiudi