CANTIERI DI SERVIZI PRESTO AL VIA ANCHE A TERRASINI


LA REGIONE STANZIA 20 MILIONI PER I “CANTIERI DI SERVIZI”. NELL’ELENCO DEI COMUNI ANCHE TERRASINI, CHE DOVRÀ PREDISPORRE I PROGETTI. PRESTO ANCHE I CANTIERI SCUOLA. IL BANDO PER PARTECIPARE GIÀ PUBBLICATO NEL SITO DEL COMUNE.


VILLA S. GIUSEPPE COPERTINA- CopiaA beneficiarne saranno 22 Comuni della provincia: una piccola boccata d’ossigeno per i disoccupati. Oltre a Palermo, sono stati inclusi Altavilla, Altofonte, Balestrate, Bompietro, Campofelice, Camporeale, Capaci, Carini, Casteldaccia, Collesano, Ficarazzi, Isnello, Misilmeri, Montelepre, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, San Giuseppe Jato, Santa Flavia, Termini Imerese, Terrasini e Torretta.

L’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro ha inviato una comunicazione ai Comuni “vincitori” invitandoli ad attivarsi pubblicando sui loro siti il bando e il modulo di partecipazione per la selezione dei soggetti da utilizzare nei Cantieri in previsione della imminente ripartizione delle somme e dell’avvio dei lavori.

Terrasini – lo ha già fatto (il bando pubblicato sul sito). Chi volesse partecipare e beneficiare così di un sostegno al reddito per tre mesi, ha 30 giorni – dal momento della pubblicazione del bando – per farlo. I fondi saranno utilizzati per realizzare interventi di manutenzione.

Inoltre non si sa ancora quando, ma sarebbero in programma gli altri provvedimenti regionali riguardanti i così detti “cantieri scuola”.


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
impastato
IL COMBATTENTE HA VINTO. Il fitto Programma per ricordare Peppino Impastato a 40 anni dall’assassinio mafioso

«Nel Quarantesimo anniversario dell’uccisione mafiosa di Peppino - è scritto in apertura sul sito di "Casa Memoria" -  vogliamo passare...

Chiudi