RACCOLTA DIFFERENZIATA. COMUNICATO DEL VICESINDACO


L’assessore all’Igiene Ambientale, il Vice Sindaco Angelo Cinà, ci invia il seguente comunicato che volentieri pubblichiamo.

SACCHETTO 2

Immagine di repertorio

«Oggi si è creato un disservizio per quanto riguarda la raccolta dell’organico.

Ieri, a causa dell’elevato quantitativo di indifferenziato, molte parti del territorio sono rimaste con sacchi di indifferenziato e oggi gli operatori hanno dovuto terminare la raccolta con notevole fatica.

L’indifferenziato del martedì sta diventando nuovamente un problema:
ANNUNCIAMO CHE DAL PROSSIMO TURNO DI INDIFFERENZIATO GLI OPERATORI NON RACCOGLIERANNO SACCHI NERI, SACCHI CON ALL’INTERNO PLASTICA, CARTA, VETRO E ORGANICO INSIEME.
IN OGNI SACCO NERO, DIFFERENZIATO MALE, SARÀ APPOSTO UN ADESIVO CON SCRITTO “RIFIUTO NON CONFORME” E LA POLIZIA MUNICIPALE CONTROLLERÀ STRADA PER STRADA PER EVENTUALI VERBALI.

Invitiamo a differenziare sempre più, altrimenti i costi aumenteranno di nuovo e saremo costretti a sospendere la scontistica da introdurre sulla TARI.

E qualora non si dovesse rispettare il calendario correttamente saremo costretti a sospendere la raccolta porta a porta dell’indifferenziato, che potrebbe essere confluito una sola volta ogni 15 giorni e solo presso il CCR per poter essere controllato!

Abbiamo fatto tanti sforzi, non vanifichiamoli!»

Il vicesindaco
Angelo Cinà


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
CAMPANELLA 2
Consiglio comunale questa sera. Ieri positivo il “tavolo tecnico” sull’ipotesi del depuratore consortile

Questa sera, mercoledì 18/4 alle ore 21.00, convocato dalla Presidente Virginia Ferrigno il Consiglio comunale. Ieri pomeriggio, invece, si è...

Chiudi