Gemellaggio Terrasini-Osternienburger Land: Si Aggiunge Un Altro Tassello


Una delegazione di Amministratori tedeschi sarà in visita a Terrasini dal 26 al 29 aprile 2018. Per tre giorni  l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giosuè Maniaci ospiterà un gruppo di rappresentanti politici provenienti dal Comune di Osternienburg Land  (Germania), dopo la firma ufficiale della convenzione di gemellaggio tra i due Comuni del 21 giugno 2017.

gemellaggio-3

21 giugno del 2017 in Germania dopo la firma della Convenzione fra i due Comuni

Da giovedì a sabato prossimi – si legge nel Comunicato Stampa del Comune – Stefan Hemmerling, Sindaco dei Comuni Unificati dell’Osternienburger Land, Michael Scheringer, Vice Presidente del Consiglio Comunale, Cornelia Mleting, Vice Presidente del Direttivo della CDU ed Heiko Lehmann, Consigliere Comunale, visiteranno Terrasini e le sue principali attrazioni.

Convenzione Gemellaggio Terrasini-Osternienburger Land

La convenzione del Gemellaggio

Un primo contatto con la realtà degli operatori turistici ed economici avrà luogo venerdì 27 aprile alle ore 17,30.  La delegazione  tedesca parteciperà poi ad un incontro istituzionale con il Consiglio Comunale per un saluto e uno scambio di doni, in programma sempre venerdì 27 aprile, alle ore 19,00.  Previsto un week-end fitto d’incontri e di conoscenze del territorio. I quattro ospiti avranno anche l’occasione di conoscere le principali attrazioni di Terrasini, dalla Riserva di Capo Rama a Palazzo D’Aumale, e di fare  alcune visite all’Hotel  Villaggio Città del Mare e all’Hotel Perla del Golfo. Sabato 28 aprile, anche una visita culturale alla Città di  Palermo e  alla Cattedrale di Monreale.


Il comune dell’Osternienburger Land si è formato il 1º gennaio 2010 dall’unione dei 14 comuni di Chörau, Diebzig, Dornbock, Drosa, Elsnigk, Großpaschleben, Kleinpaschleben, Libbesdorf, Micheln, Osternienburg, Reppichau, Trinum, Wulfen e Zabitz, che ne divennero frazioni. Si trova nel land Sachsen-Anhalt, la cui capitale è la città di Magdeburg.  Il Land, e in particolare la città di Dessau, sono considerati la patria dello stile architettonico del Bauhaus, con molti monumenti e il museo dedicato.

gemellaggio

Un angolo della città di Osternierburger Land.


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
copertina dep
Carini-Isola, Dove il Depuratore è Consortile. Domani Convegno Su “Sviluppo Del Golfo e Ambiente”

E così, mentre il depuratore consortile di Cinisi e Terrasini s'incatena al passato, Carini e Isola delle Femmine guardano già...

Chiudi