«Un Natale Gustoso» a Terrasini fra Produttori locali e Operatori sociali. Dal 21 al 24 nell’ex Antiquarium di Piazza Falcone e Borsellino

 


EX ANTIQUARIUM – Piazza Falcone e Borsellino – dal 21 al 24 Dicembre tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.00


“UN NATALE SOCIALMENTE GUSTOSO”, questo l’appuntamento di taglio sociale e culturale che si svolgerà a Terrasini. Per … gustare l’evento i quattro giorni che precedono il Natale dal 21 al 24 dicembre. Vedranno la presenza di produttori locali e operatori sociali con particolare riferimento al riutilizzo dei beni confiscati.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è organizzata da Navarra Editore, l’Associazione Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato, l’Associazione Asadin in collaborazione con altre realtà associative del territorio.

 


“EVENTI” a cura di Evelin Costa


 

locandina natale gustosoIl salone dell’ex Antiquarium comunale di Piazza Falcone e Borsellino (adiacente al Municipio), sarà arricchito da uno spazio-libri a cura di Navarra Editore, da uno spazio “Bimbi e Natale“, dalla mostra fotografica “Wonderlands – Reportage sui terreni confiscati alla mafia” a cura dell’Associazione Asadin e da alcuni stand con materiale informativo relativo alle Associazioni presenti. Si darà vita a momenti laboratoriali e di incontro.


Giovedì 21 alle ore 17.30
Si apre con l’inaugurazione della mostra e la presentazione del libro Lettera di Madre Natura a Babbo Natale di Carolina Lo Nero e Letizia Algeri, Navarra Editore.


Venerdì 22 alle ore 17.30
Convegno sul riutilizzo dei beni confiscati, prodotti locali e progetti sociali a confronto. Interverranno Francesco CitardaCoop. Placido Rizzotto Liberaterra, Eliana Amato Progetto Cotti in Fragranza, Maruzza BattagliaLab Zen 2 (Sartoria sociale), Elena CiravoloCoop. Ciuri di Campo, Maria Antonietta MangiapaneDirettrice Biblioteca Comunale “F. Paolo Abbate” di Cinisi, Margaret CatarinicchiaImprenditrice, Stefano GigliaProduttore Caseificio Giglia, Contadinazioni – Coop. Terra  Matta Partinico, Ottavio NavarraNavarra Editore, Cristina Cucinella e Daniela PizzoCasa Memoria P. e F. Impastato.


Sabato 23 alle ore 17.30
Laboratorio di Riciclo Creativo a cura di Cristina Cucinella e Daniela Pizzo.


Domenica 24 dalle 17.30
Saluti e Brindisi Natalizio


??????????????

Piazza Falcone e Borsellino, Sede del Municipio con attiguo l’ex Antiquarium comunale.


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

One comment on “«Un Natale Gustoso» a Terrasini fra Produttori locali e Operatori sociali. Dal 21 al 24 nell’ex Antiquarium di Piazza Falcone e Borsellino
  1. E questo Natale gustoso come dice il titolo del programma cosa ci azzecca?pensavo fosse una programmazione basata sui produttori locali di formaggi pasticcerie ecc….mah

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
copertina donanazione
CINISI, DONAZIONE ORGANI. «Così mio figlio continua a vivere», dice Giusi Salamone

  LA "GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE" SI È TENUTA SABATO 16 DICEMBRE. Poco importa se ne stiamo dando notizia solo oggi...

Chiudi