ULTIM’ORA: Babbo Natale finisce in mare. Salvato dalla Guardia Costiera di Terrasini e accolto sul molo dai bambini dell’Associazione Alba

 


Mentre a bordo della sua slitta sorvolava il mare di Terrasini, si è addormentato per la stanchezza, scivolando giù. Questa la versione ufficiale riferita dai Militari della Guardia Costiera che si sono prodigati con la motovedetta per trarlo in salvo dopo aver raccolto il suo SOS.

babbo natale 1Ma come spesso capita in questi casi, circolano anche versioni a dir poco fantasiose sull’accaduto. I maligni affermano che si sia trattato di una messinscena allestita da Francesco Tocco, meglio conosciuto come Ciccio Kayak e dal Comandante della Guardia Costiera di Terrasini Ten. di Vascello Valentina Romanazzi, che hanno direttamente coinvolto i ragazzi della Associazione Alba guidata dalla Presidente Monica Messina.

foto di gruppo

Francesco Tocco, la vice Presidente Piera Randazzo e la Presidente Monica Messina dell’Ass.ne Alba e il Comandante della Guardia Costiera Ten. Valentina Romanazzi.

associazione-albaL’Associazione Alba è molto nota a Terrasini per il suo impegno a favore dei bambini e dei ragazzi con disabilità di varia natura. All’Associazione aderiscono una ventina di famiglie e la loro attività – ci spiega la Presidente Monica Messina –  si concentra soprattutto nei mesi estivi spaziando dal “Porgetto Piscina” generosamente coadiuvati da Rosuccio Giliberti e dal figlio Matteo, ad altre varie attività per cercare di tenere occupati questi ragazzi per i quali necessità un impegno continuo.
Nel corso della simpaticissima e allegra manifestazione abbiamo anche appreso dalla Presidente che è loro intenzione aiutare il Comune di Terrasini nella raccolta fondi per ristrutturare un pulmino donato all’Associazione da un privato cittadino di Terrasini, Salvo Galati, coadiuvato da Croce Moceri, che ha lanciato la sottoscrizione per la ristrutturazione del mezzo stesso. Il pulmino è assolutamente necessario per venire incontro alle famiglie non sempre dotate di doppi mezzi privati per condurre i figli a scuola.

Terrasini Oggi  si rende disponibile fin d’ora a sostenere attraverso le proprie pagine l’iniziativa di concerto con l’Associazione e con l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune.

babbo 1bab bab


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
copertina urna
«DISACCORDI PER UN ACCORDO». Arianna Fiorenza (Pd) sull’opposizione in Consiglio

  Riceviamo e volentieri pubblichiamo la seguente presa di posizione della Consigliera comunale del Pd Arianna Fiorenza. Nella seduta del...

Chiudi