TOH, C’E’ ANDY WARHOL A TERRASINI …

 


In mostra alcune opere dell’artista più influente del XX secolo. Un evento di assoluto prestigio. Terrasini sempre più polo di attrazione culturale.

testo

 


di Franco Cascio


 

 

Dire chi era Andy Warhol e cosa ha rappresentato per il ventesimo secolo è superfluo. Un’icona senza mezzi termini che ha riscritto i confini dell’arte.

2Alcune delle opere del grande artista statunitense, a partire da oggi e fino alla vigilia di Natale, saranno in mostra a Terrasini. Non è superfluo invece sottolineare l’importanza che una mostra del genere assume per Terrasini. Terrasini che ospita le opere di un artista che ha lasciato il segno nella storia dell’arte, del costume, della comunicazione. Terrasini che diventa sempre più polo di attrazione culturale con appuntamenti di altissimo prestigio, quelli che generalmente si vedono solo nelle grandi città. Terrasini, tra i comuni del palermitano, punto di riferimento nella promozione della cultura. Il tutto grazie a un lavoro di sinergia tra gli Assessorati alla Cultura e al Turismo e la Biblioteca Comunale. L’attività culturale a Terrasini oggi è più viva che mai, la strada che si sta percorrendo sembra essere proprio quella giusta.3

La mostra di Andy Warhol sarà visitabile dal 16 al 24 dicembre, dalle 15.30 alle 19.00, presso la Biblioteca Comunale “Claudio Catalfio”.

WhatsApp Image 2017-12-16 at 11.16.04


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
piazza di sera
PIAZZA DUOMO E DINTORNI: VIA PLASTICA, EMISSIONI SONORE E OCCUPAZIONI ABUSIVE?

  L'interrogativo è d'obbligo, come l'esperienza insegna, ma chiara e puntuale è la "nota di indirizzo" del Capo Area "Lavori...

Chiudi