STAZIONE RIFIUTI. Il sindaco: «Ho difeso ancora una volta la Comunità»

 


Il Sindaco Giosuè Maniaci, con una breve dichiarazione rilasciata alla stampa poco dopo la conclusione dell’ennesima “Conferenza regionale dei Servizi” svoltasi ieri mattina a Palermo, tiene a far sapere quanto segue:

conferenza copertinasindaco copertina«Oggi si è svolta la Conferenza di Servizio presso il Dipartimento Acque e Rifiuti per discutere dell’impianto di compostaggio e stoccaggio rifiuti nel nostro paese.
Vari enti (Asp, Vigili del Fuoco, Area Metropolitana, Ssr) hanno dato un parere favorevole dopo l’adeguamento ad alcune prescrizioni che avevano richiesto.
Ho difeso, ancora una volta, le ragioni della comunità di Terrasini e ribadito il parere contrario del Comune a questa tipologia di impianti nel nostro territorio, la cui realizzazione non è voluta dal Consiglio Comunale (Organo che ha competenza assoluta su varianti urbanistiche) dalla Giunta, dalle Associazioni di categoria. La vocazione turistica e agricola di pregio di Terrasini è incompatibile con tale realizzazione.
La conferenza si è chiusa senza il parere del Genio civile (assente) e del dipartimento urbanistico della Regione Siciliana che si dovrà esprimere in materia di variante urbanistica. Ciò significa che l’iter ancora non è chiuso nè definitivo e comunque per nome del Comune (consiglio e giunta) ci siamo riservati di continuare con altre azioni per impedire questa realizzazione».


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
copertina centrale rifiuti
CENTRO RIFIUTI PATERNA-CONFERENZA DEI SERVIZI: il progetto della Ditta si avvia a incassare il benestare

  Dopo un tira e molla estenuante di mesi se non di anni, costellato da ricorsi, lettere, esposti e accesso...

Chiudi