“Corto Corto Mon Amour” compie 10 anni. Cusumano: «Oggi è conosciuto nel mondo»

 


CINISI. La Decima Edizione del Concorso si svolgerà  – come è ormai tradizione – nell’accogliente Cine Alba in Corso Umberto. La data – senz’altro da segnare in rubrica – quella di martedì 5 dicembre alle ore 21 è inserita nella “Settimana della cultura” di Cinisi.

corto-corto


EVENTI
a cura di Evelin Costa


Dunque, numero a due cifre: Corto Corto Mon Amour spegne dieci candeline. La prestigiosa rassegna cinematografica, nata nel 2006, è ormai un punto riferimento per tutti gli appassionati di cinema ed è inserita nel calendario della 5ª Settimana della Cutura cinisense.
Vedrà in gara dieci cortometraggi selezionati fra i centinaia giunti da ogni parte d’Europa. La cura come sempre affidata al suo creatore, il direttore artistico Vincenzo Cusumano. Non si può negare, ormai è una realtà questa rassegna che fa onore a Cinisi essendosi nel corso degli anni trasformata in una delle vetrine più ambite per i giovani registi emergenti. La giuria sarà composta da Ivan Scinardo, Federica Lo Verso, Franco Cascio, Francesco Massaro, Monica Panzica, Giovanna Cosentino e Maria Antonietta Mangiapane.

A MARTEDÌ 5 DICEMBRE ALLE ORE 21.00  – Cine Alba Cinisi –

vincenzo cusumano

Vincenzo Cusumano

Vincenzo Cusumano – fondatore e direttore artistico della Rassegna – ha dichiarato: «La manifestazione è cresciuta anno dopo anno . Sono fiero di poter dire che questo concorso oggi è conosciuto in tutto il mondo, sono tanti i registi che ci inviano i loro lavori, e ogni volta mi sento sempre più ricco, sempre più forte, sempre più fiero. Selezionarli, guardarli, ascoltarli mi emoziona. Questo è il momento più bello per me che ci ho sempre creduto e continuerò a farlo».

I SELEZIONATI

corto 2

Menzione speciale per CHE ALTRI OCCHI TI GUARDINO, cortometraggio fuori concorso interpretato dagli alunni dell’Istituto Superiore A. Lincoln di Enna con la regia di Fabio Leone e Antonella Barbera, che sarà premiato dal magistrato Annamaria Picozzi. Sito Internet: http://www.cortocortomonamour.com


Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

2 comments on ““Corto Corto Mon Amour” compie 10 anni. Cusumano: «Oggi è conosciuto nel mondo»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

copertina evelin
“Il Lungo Viaggio e Altre Fantasticherie” Nei Quadri di Evelin Costa e Pino Manzella

  Bisogna solo far tornare quel bambino occultato in ognuno di noi, quel bambino dimenticato che abbiamo abbandonato sul banco...

Chiudi