ABUSIVISMO CINISI. DUE MISTERIOSE ORDINANZE DI DEMOLIZIONE. COINVOLTE FIGURE ISTITUZIONALI?

 


Dal sito istituzionale del Comune di Cinisi veniamo a conoscenza di due distinte Ordinanze di demolizione di fabbricati per uso abitativo (la n. 3 e la n. 4 entrambe del 31/10/’17)  ricadenti in zone di inedificabilità in violazione del PRG. Le Ordinanze, che possono agevolmente essere visionate (in basso indichiamo i relativi link su cui cliccare) sono state firmate dal Geom. Arcangelo Misuraca, facente funzione di “Responsabile del Settore F.F.”.

aula_consiliare_cinisi-e1492780848903

L’Aula consiliare di Cinisi

Perchè misteriose? Semplice, sono stati geometricamente oscurati i nomi dei diretti intestatari delle costruzioni abusive. Il che offre inevitabilmente il fianco a illazioni di ogni genere, stimolando curiosità e fantasie che, in altro “modo”, sarebbero magari passate inosservate.

In entrambi i casi  – si legge nella ordinanza –  «è stato eseguito sopralluogo congiunto con personale del Comando della Stazione dei Carabinieri di Cinisi e del Comando della Polizia Municipale […]». Segue quindi l’omissis dei nomi.

Ma, al di là dei dati così detti “sensibili” omessi, secondari rispetto al contesto, alcune brevissime notazioni vanno pur abbozzate.

La prima: le notizie che filtrano dal Palazzo sembrano aver messo il paese in fermento.
La seconda consiste nel fatto che le stesse voci accreditate darebbero per certo che si tratterebbe di manufatti intestati a figure istituzionali.

La notizia è di quelle giornalisticamente pesanti (le ordinanze ci sono fuor di ogni dubbio) e ancor di più lo sarebbe se ufficialmente fossero confermate le illazioni, rendendo evidenti i nomi (il che ci si augura avvenga al più presto all’insegna della trasparenza). In questo caso avremmo a che fare con un tornado politico di massima intensità che si abbatterebbe sul Palazzo dei Benedettini con un Primo Cittadino in evidente imbarazzo.

Immagine

Ordinanza di demolizione n.3 (CLICCARE QUI LINK)

Immagine 2

Ordinanza di demolizione n.4 (CLICCARE QUI LINK)


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinisi-Sindaco-Immigrati-Opera-Pia-594x500
IMMIGRATI: INTERVISTA AL SINDACO DI CINISI GIAN GIACOMO PALAZZOLO

  Così come avevamo preannunciato nel servizio precedente pubblicato questa mattina, torniamo sull'argomento immigrati minori con la video intervista al...

Chiudi