CINISI HA UNA NUOVA STRADA: VIA PAOLO BUTERA A TEMPO DI RECORD (video)

 


CINISI 20 OTTOBRE 2017. Inaugurata ieri mattina una nuova strada intitolata a Paolo Butera, nonno dell’omonimo Paolo Butera, cinisense, da anni emigrato in USA dove ha creato un vero e proprio impero di supermercati. È lui che, come già accaduto in altre occasioni, ha generosamente finanziato la costruzione della strada che collega via Pirandello alla Chiesa “Redemptoris Mater” in Contrada “Piano Peri” e alla SS 113. Mr. Paolo Butera ha donato al Comune di Cinisi intorno ai 550 mila dollari serviti anche per alcuni indispensabili espropri. I tempi, compresi quelli burocratici, circa tre mesi, un vero record se si pensa ai tempi biblici che in genere occorrono per realizzare una qualsiasi opera pubblica. Eccellenti i lavori realizzati affidati alla Ditta “LASER Srl” di Terrasini. Abbiamo un brevissimo video della bella e commovente cerimonia di ieri.

BUTERA

A sinistra Mr. Paolo Butera in una immagine di repertorio di un paio d’anni fa in occasione della donazione del “Parco Giochi”. Accanto il Sig. Giovanni Riccobono titolare della ditta “Laser Srl” che ha realizzato i lavori.

Va comunque precisato che il finanziamento privato è stato donato alla Chiesa “Ecce Homo” di Cinisi e il tutto senza alcun onere per il Comune.

NEL VIDEO ALCUNI MOMENTI DELLA MANIFESTAZIONE DI IERI


Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

DENTE
PREVENZIONE DENTALE NELLE SCUOLE DI CINISI, CARINI E TERRASINI

  La Società Italiana di Odontoiatria Infantile, SIOI, quest’anno organizza la settimana di promozione della salute orale pediatrica con il...

Chiudi