UNA NOVITÀ: “Terrasini Oggi” adotta per voi la “notifica push”. Basta un click. Ecco di che si tratta

 


I social media hanno rappresentato la grande novità di Internet negli ultimi anni. Hanno consentito alle persone di entrare in interconnessione perenne e agli editori di farsi conoscere dagli utenti e mantenerli aggiornati sugli ultimi contenuti pubblicati.


terrasini oggi


 


di Fabio Palacino


 

Col tempo però, dovendo queste piattaforme social generare delle entrate, hanno posto restrizioni sempre più fitte per costringere gli editori a pubblicizzare i loro contenuti con delle formule a pagamento.

Terrasini Oggi fa parte della schiera degli editori ma, data la sua attività di tipo amatoriale, non può sicuramente permettersi campagne pubblicitarie a pagamento per mettere in evidenza i propri contenuti, che tra l’altro sono di carattere sociale, politico e culturale, quindi senza alcuno scopo di lucro.

Ecco perché sul nostro sito da oggi è attivo un servizio che richiederà ai nostri lettori il permesso di abilitare le cosiddette “notifiche push” sul proprio browser (cioè il programma che si utilizza per navigare su Internet): Chrome, Mozilla, etc. Vi chiediamo quindi d non preoccuparvi e di acconsentire, cliccando sul tasto verde OK.

Nel caso abbiate cliccato su “Chiudi”, vi resterà una linguetta blu in evidenza sul margine destro della finestra, cliccando sulla quale potrete abilitare il servizio. Il servizio sarà attivo sia sul PC, sia dai dispositivi mobili. Nulla di invasivo, quindi: semplicemente, ogni volta che sarà pubblicato un nuovo articolo su Terrasini Oggi, vi arriverà una notifica sul browser, che ovviamente potrete chiudere, qualora in quel momento non vorrete leggere il contenuto.
Sarà sempre comunque possibile disiscriversi completamente dal servizio disabilitandolo dalle relative opzioni del browser.

Ringraziamo sin d’ora chi vorrà sottoscrivere il servizio “Pushengage” (così si chiama) per permettere a Terrasini Oggi di restare una testata libera da condizionamenti e di stabilire un filo diretto con i lettori.


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

copertina comunicato ass
IL VERO VOLTO DI CINISI

  IMMIGRATI E RIFUGIATI: Le Associazioni e i Movimenti Reagiscono Alla Campagna Mediatica Che Distorce L'Immagine Del Paese. Il Comunicato....

Chiudi