La Foto Del Giorno. “IO NON SONO RAZZISTA, PERÒ …!”

 


Questo striscione non è comparso a Milano e neanche a Roma. Non è stato ideato e scritto da un circolo di Forza Nuova. Qui è Cinisi (ma poteva essere anche Terrasini o Carini o Partinico …).

foto del giornoSiamo esattamente in Piazza Vittorio Emanuele Orlando, là dove nella ormai famosa ex “Opera Pia” 18 minori africani non accompagnati sono “ospitati”. Non aggiungiamo altro sull’episodio dell’inesistente “sequestro” di bambini gonfiato ad arte e su cui il massimo rappresentante locale delle istituzioni ha speculato in modo irresponsabile per ottenere chissà quali consensi.

La FOTO dice tutto. Lo striscione è comparso pochi giorni fa dopo che su Facebook gli animi di alcuni erano stati eccitati a dovere, ed è stato tolto la mattina dopo. Il marchio (“Azione Talos”) è inconfondibile (fascisti venuti da fuori, ma sicuramente con qualche referente a Cinisi).

A proposito di razzismo, in un post di commento (che facciamo nostro) A. C. scrive: «[…] è arrivato silenzioso come un serpente dietro le nostre case, senza che ce ne accorgessimo […]».

Mai dalle nostre parti s’erano viste simili porcherie.


Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

copertina s. cataldo
NOCELLA: i sindaci e le associazioni si incontrano per avviare un’azione comune. Un servizio del 1984 comparso su “Terrasini oggi”

  I sindaci e le associazioni si incontrano. Sarà una tappa fondamentale? Il punto interrogativo è legittimo a rileggere alcuni...

Chiudi