La Foto Del Giorno. “LIBERATA”

 


Questa mattina, come preannunciato nei giorni scorsi, un bel gruppo di volontari e di amministratori col sindaco di Terrasini Giosué Maniaci, si sono dati appuntamento nella spiaggia di San Cataldo.
Il nome di questo sito balza più che mai all’attenzione di tutti. Si comincia pian piano a comprendere l’enorme tesoro naturale che esso rappresenta e il non trascurabile potenziale turistico ed economico.
Purtroppo bisogna strappare il sito all’incuria dei decenni e al devastante inquinamento dovuto agli sversamenti nel Nocella che sfocia in quello specchio di mare.
Intanto proseguono i lavori di ripristino delle stradelle che conducono alla spiaggia, già questa mattina abbastanza agevoli da percorrere.

san cataldoCONFERMATA PER giovedì 28 settembre alle ore 16.30 nei locali della Biblioteca comunale di Terrasini si terrà la riunione fra i sindaci di Terrasini, Trappeto, Partinico, Balestrate, Montelepre, Borgetto e Giardinello per fare il punto sulla situazione e tracciare le future immediate iniziative concrete (in pratica definire e concludere il “Protocollo d’intesa”). La riunione è una prosecuzione di un precedente incontro svoltosi nel Comune di Trappeto lo scorso anno allo scopo di monitorare lo stato dei luoghi e dell’inquinamento del torrente.


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

legambiente
La Foto Del Giorno: LEGASCUOLA

  E DOMANI DALLE 9 DEL MATTINO GLI AMBIENTALISTI, I MOVIMENTI E I COMITATI CITTADINI A SAN CATALDO INSIEME COL...

Chiudi