A Torre Alba dall’alba al tramonto. Così, per … passione!

 


L’alba evoca tanto. E il tramonto non scherza. Riacciuffiamo, allora, valori e luci di momenti e di spazi: Luoghi della Memoria e Memoria dei Luoghi.
Poesia musica stare
insieme alba tramonto e viceversa: l’armonia della vita e della natura (nonostante tutto!) sono ancora possibili.

Torre-Alba

logo associazione“Alba a Torre Alba” e “Tramonto a Torre Alba”, sono due momenti di due recital di poesie e musica ideati e curati dall’Associazione culturale “Così, per… passione!” .

Avranno luogo rispettivamente all’alba di domenica 20 agosto (ore 05.30) e mercoledì 23 alle ore 18.30.



DA UNA NOTA DELL’ASSOCIAZIONE

«I recital avranno come cornice ideale lo spazio antistante Torre Alba e saranno svolti  – un esperimento nuovo da noi, quasi una scommessa organizzativa! –  in orari insoliti.

Essi prevedono la performance di componenti delle associazioni culturali operanti a Terrasini, Cinisi e dintorni, punto di riferimento di animazione, e, in particolare, di quelle che, nel territorio, hanno come costante caratterizzazione la promozione e la difesa della poesia e della sua bellezza, con la declamazione di versi di poeti in genere, specie se locali (Terrasini, Cinisi e dintorni) e che con questa nota-comunicato vengono cordialmente invitati.

Per quanto ovvio, è molto gradito che siano gli stessi poeti autori delle liriche a recitarle.

I due eventi che si presentano come un unicum, sostenuto della bellezza dei luoghi (grazie alla loro bellezza), oltre ad avere lo scopo di incentivare la dote e l’arte della poesia, a facilitare una visione di bellezza intesa come nuova spiritualità, come ritorno ai valori della tradizione, alla identità del territorio che sollecita una piena dignità e una rinnovata eticità, rappresentano un’occasione ulteriore di incontro tra poeti, appassionati della poesia e cittadini in genere, e di diffusione della conoscenza delle opere dei poeti stessi.

A seconda delle partecipazioni che verranno comunicate, si sceglierà quante poesie saranno recitate e quante ne reciterà ciascuno dei partecipanti.

Per le adesioni alla recita, si è pregati di rivolgersi a: Giacomo Greco e a Ino Cardinale.


Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
job
Spiaggia Magaggiari, ecco la sedia per “diversamente abili”

  CINISI, SPIAGGIA MAGAGGIARI. Ad un anno esatto dalla pubblicazione del nostro articolo sull'assenza di un idoneo servizio per i...

Chiudi