DIALOGO FRA CULTURE. Un Avvenimento Di Grande Significato: Ebrei e Cristiani Si Incontrano a Palermo Per Scoprire e Conoscere Storia Identità Tradizione Luoghi

 


s-l225

L’Istituto Siciliano di Studi Ebraici e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane comunicano che da MERTEDÌ 5 a DOMENICA 10 settembre 2017, si svolgerà la diciottesima edizione della “GIORNATA EUROPEA DELLA CULTURA EBRAICA”. Palermo, quest’anno, è stata scelta come città capofila e l’inaugurazione della Giornata avrà luogo nella Sala delle Capriate dello Steri alle 10.30 con la partecipazione della Presidente dell’UCEI Noemi Di Segni.

Un appuntamento nato all’insegna della conoscenza e dell’incontro fra culture, un invito a conoscere e scoprire la storia, le tradizioni e i luoghi ebraici in Italia e in Europa.

noemi di segni

Noemi Di Segni Presidente dell’UCEI

Il tema della Giornata 2017 sarà: “Diaspora: dialogo e identità”. arcivescovo

L’Arcivescovo Monsignore CORRADO LOREFICE ha recentemente concesso alla Sezione Ebraica di Palermo l’Oratorio del Sabato affinché la città possa avere nuovamente la sua Sinagoga, per fare rinascere la comunità ebraica dopo 524 anni. Gli appuntamenti di questa importante manifestazione a Palermo saranno svolti nell’arco di diversi giorni come illustrati nel programma di seguito pubblicato.

ebrei 1ebrei 2ebrei 3


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

copertina baia san cataldo
LA BAIA DI SAN CATALDO TORNA IN PRIMO PIANO CON LEGAMBIENTE

  Sul recupero e la salvaguardia della Baia di San Cataldo, anche LEGAMBIENTE, insieme con le individualità, le associazioni, i...

Chiudi