PASSAGGI A LIVELLO: IERI SFIORATA LA TRAGEDIA. VENERDÌ CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO

 


Dopo l’ennesimo episodio di “mala ferrovia” verificatosi ieri fra le barre di via Partinico, uno dei tanti passaggi a livello che tagliano il paese fuori dal mondo, in cui un’auto con a bordo una signora e i suoi babini è rimasta intrappolata sui binari chiusi improvvisamente, pare che qualcosa di grosso e concreto bolla ora in pentola. Indetta per venerdì 4 agosto alle ore 11:00 una conferenza stampa del Sindaco di Terrasini.

passaggio a livello

Una scena consueta le interminabili code al passaggio a livello di Via Palermo. (foto tratta da “il Vespro”)

Il sindaco di Terrasini, Giosué Maniaci  – da notizie in nostro possesso – avrebbe avuto un incontro quest’oggi  con esponenti del Governo regionale e col Dipartimento Protezione Civile in base ai quali potrebbero esserci sviluppi concreti nell’immediato come, ad esempio, la fattibilità a breve di una riprogettazione della linea ferroviaria con interramento della stessa nei punti interessati. Autorevoli fonti tecniche del settore confermerebbero che i costi non eccessivi lo consentirebbero, essendo la roccia, nel tratto interessato, friabile per cui in pochi mesi si potrebbe realizzare l’opera, evitando sia i sopra che i sotto passaggi per gran parte o per tutti i punti critici che interessano il centro abitato.

Ovviamente, come accade in questi casi, è auspicabile la mobilitazione innanzitutto dei cittadini e delle Istituzioni locali per spingere con la massima rapidità verso la soluzione auspicata.

Terrasini oggi sarà presente venerdì 4 alle ore 11:00 nel palazzo comunale per seguire la conferenza stampa del sindaco.


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FURI
La Foto Del Giorno. F U R I

  Il Torrente Furi è quasi sempre a secco (infatti è un torrente), ma quando piove giusto, una volta ogni...

Chiudi