“UN MARE DI LIBRI”. Oggi Secondo Appuntamento Con “Soldatini Ribelli” di Maurizio Agnello

 


Secondo appuntamento con “Un mare di libri – Seconda edizione”, la rassegna letteraria di Terrasini. Oggi, giovedì 13 luglio, a partire dalle ore 18.30, in piazza Titì Consiglio, sarà presentato il romanzo di Maurizio Agnello “Soldatini ribelli” (Edizioni Leima). A conversare con l’autore saranno Daniela Tornatore e Marco Pomar. A seguire, degustazione di birra artigianale siciliana offerta dal birrificio “Bruno Ribadi”.

un mare di libri 2

56
Protagonista del libro è il pm Fabio De Falco, un uomo che ama avere i riflettori puntati addosso, sempre pronto a mettersi in mostra, talmente arrogante da risultare sgradevole, ma soprattutto alla ricerca della sua grande occasione per emergere in una Procura, quella di Palermo, piena di invidie e di leccapiedi.
 
La ruota sembra girare a suo favore quando una notte, durante il suo turno, scompare l’aereo a bordo del quale viaggiava il Presidente del Senato, Enrico de Vita. Per De Falco non ci sono dubbi: scoprire che fine ha fatto quell’aereo è l’occasione perfetta per un salto di carriera.
 

Il problema è che in questa vicenda nulla è come sembra, il confine tra lecito e illecito si sposta continuamente, le colpe e le responsabilità non vengono equamente divise, e il lettore non saprà più distinguere realtà da finzione.



Oggi, Giovedì 13 luglio, a partire dalle ore 18.30, in Piazza Titì Consiglio


Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

copertina 2
“LE PAROLE DEL TEMPO PERDUTO” di Roberto Sottile, sarà presentato a Cinisi nella nuova Biblioteca comunale

  Il nuovo lavoro di ricerca del linguista Roberto Sottile* ha come protagoniste le parole siciliane di una volta, quelle...

Chiudi