ARO RIFIUTI: Pubblicato il Bando per il progetto Cinisi-Terrasini. Giovedì Conferenza Stampa a Cinisi

 


Nel Comunicato Stampa del Comune pervenuto in redazione si legge che il bando, il disciplinare e tutte le informazioni necessarie per la partecipazione sono visionabili e scaricabili nella sezione “Bandi di Gara e contratti” dell’Amministrazione Trasparente (Bando di Gara “ARO” Cinisi-Terrasini). Dovrebbe così aprirsi  – sono in molti a sperarlo – una nuova fase per l’igiene pubblica e la raccolta dei rifiuti nelle due cittadine contigue.
Intanto giovedì 25, nel Palazzo municipale di Cinisi, alle ore 10.30, Conferenza stampa di presentazione del progetto con i sindaci di Cinisi e Terrasini assistiti dai funzionari comunali addetti.


 

emblema-comune

Ufficio Stampa

Comunicato Stampa

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea il bando di gara per l’aggiudicazione del servizio di spazzamento , raccolta e trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati e altri servizi di igiene pubblica all’interno dei Comuni di Cinisi e Terrasini ( “ARO” Cinisi – Terrasini).

Il progetto riguarda la gestione integrata dei rifiuti nei territori di Cinisi e Terrasini, per sette anni. I due Comuni hanno convenuto di aggregarsi allo scopo di gestire in modo coordinato, razionale ed unitario il complessivo servizio di raccolta rifiuti. 

Con l’attivazione dell’ARO (Area di Raccolta Ottimale) si ritiene di realizzare un servizio realmente efficace e quindi in grado di raggiungere gli obbiettivi prestabiliti sia in termini di raccolta differenziata sia di decoro del territorio e di garantire un sicuro risparmio economico per i due Comuni.

L’importo complessivo dell’appalto a base di gara è di € 21.131.968,06 per sette anni di servizio. Le offerte (da inviare all’Urega-Sezione Provinciale di Palermo), dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 14 Luglio 2017.

Il bando, il disciplinare e tutte le informazioni necessarie per la partecipazione sono visionabili e scaricabili nella sezione “Bandi di Gara e contratti” dell’Amministrazione Trasparente (Bando di Gara “ARO” Cinisi-Terrasini).

Terrasini, 22/05/2017

Faro D’Anna
Responsabile Ufficio Stampa Comune di Terrasini


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
copertina assessorato
Progetto stoccaggio rifiuti, ambientalisti e associazioni rispondono alla “Edil Ambiente”

  Riceviamo e pubblichiamo una nota in risposta al “comunicato stampa” emesso il 19 maggio dal Sig. Francesco Cusumano titolare...

Chiudi