BENTORNATA BIBLIOTECA!

 


Cerimonia di nomina sobria, ma carica di significati, quasi una festa. Il Sindaco Giosuè Maniaci ha volutamente indossato la fascia per dare più forza al messaggio: “La Biblioteca è tornata”.  A ben vedere ci sarebbero tutte le premesse per aprire un nuovo capitolo dopo anni di sostanziale immobilismo e stravolgimento dell’importante struttura culturale. Il primo passo la nomina dei Presidenti e dei componenti dei Consigli di Biblioteca e di Vigilanza dell’Archivio storico.

antonio catalfio

Antonio Catalfio, Presidente della Biblioteca

antonella consiglio - Copia

Antonella Consiglio, Presidente del Com. di Vigilanza Archivio storico

 

Il Sindaco ha dunque nominato Presidente della Biblioteca comunale il Dott. Antonio Catalfio, giornalista pubblicista, un nome che era già nell’aria, insieme con quello della Dott.sa Antonella Consiglio nominata invece Presidente del Comitato di Vigilanza dell’Archivio storico.

Contestualmente il Sindaco ha nominato i seguenti Componenti dei due rispettivi organi. Per la Biblioteca, Caterina Cardinale, Adele Crescimanno, Salvo Galati, Rosa Polizzi, Lavinia Spalanca ed infine Grazia Moceri, attuale responsabile Area dei Beni Cultural con le funzioni di segretaria.

È seguita la nomina del Comitato di Vigilanza dell’Archivio storico Comunale, affidando il delicato incarico di Presidente alla Dott.ssa Antonella Consiglio; nominati componenti Lidia Zaffiro, Giuseppina Billone e Gaspare Proietto.

Oltre al Sindaco, presenti nell’Aula consiliare il vice sindaco e gli assessori, la Presidente del Consiglio Comunale Virginia Ferrigno e il consulente alla cultura Giacomo Greco. Attenta la partecipazione di numerosi cittadini e cittadine.

Infine l’annuncio che al più  presto saranno riuniti i due organi per valutare la situazione generale delle importanti strutture e cominciare a “pensare” al nuovo assetto organizzativo e alla programmazione di iniziative culturali

pubblico

La Redazione di “Terrasini Oggi” formula ai nuovi componenti i migliori auguri di un proficuo lavoro.

 


Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

copertina alberi 2
ULTIM’ORA. Alberi sradicati di Via Partinico. Il sindaco ci telefona per chiarire

  A pochi muniti dalla pubblicazione del nostro articolo ripreso dai social, il Sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci telefona in...

Chiudi