ITINERARIO NATALIZIO 2016 CON AL CENTRO IL FUTURO (video)

 


Non sempre è facile e piacevole fare raffronti, ma quest’anno la nostra sensazione è che le iniziative per le festività natalizie sono complessivamente positive. Nel video una rapida carrellata con interviste a Vincenzo Cusumano, Paolo Pagano, Damiano Cracchiolo, Massimo Zerilli e Ino Cardinale.

testo-presepi-2Diciamolo subito  – se può far testo – senza girarci intorno: l’Albero (ma soltanto l’albero) “piantato” quest’anno in Piazza Duomo è sicuramente interessante, soprattutto per la creatività espressiva e il messaggio positivo.

D’altronde sul nordico albero (impostosi anche da noi da diversi decenni, così da assumere quella sacralità che in realtà non ha), le sperimentazioni sono consentite e tollerate. Meno lo sarebbero (e lo sono) sui Presepi, col loro carico di simbologia religiosa, il cui primo, in assoluto, fu realizzato – come è arcinoto – da un certo Francesco d’Assisi otto secoli orsono.

Nel video un assaggio dei tre o quattro diversi punti dislocati in paese. 


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

,
Leggi articolo precedente:
copertina-ordinanza
L’Ufficio Stampa del Comune chiarisce con una nota il “mistero” dell’ordinanza

  Il Responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune di Terrasini, Faro D'Anna, ci ha inviato nel pomeriggio di ieri (9/12) una...

Chiudi