NATALE 2016, ANCHE L’ISTITUTO COMPRENSIVO FA “SCUOLA” DI SOLIDARIETÀ

 


Detto fatto: dopo il “Don Milani”, anche l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” mette in atto un’idea nata a conclusione delle giornate dedicate all’ERASMUS e scende in piazza col suo “Mercatino della Solidarietà”.

(Link del servizio precedente su “Erasmus” clicca ⇒ QUI)

mercatino-copertina

Nelle immagini qui e in basso, alcuni momenti della riuscita manifestazione

scuola-giovanni-xxiii-520x245

Il plesso della Media

 

Piazza Falcone e Borsellino. L’istituto  ha partecipato venerdì 23 alla Manifestazione “Arriva Babbo Natale”, organizzata dalla Pro Loco. È stato allestito il “piccolo mercato della solidarietà”, mettendo in vendita gli oggetti realizzati dagli alunni con materiale di riciclo nell’ambito del progetto europeo ERASMUS PLUS denominato  “Per un mondo più verde … lasciate agire i bambini!”.

SCUOLA PADRE CATALDO

il plesso delle Elementari

Il mercatino è stato gestito da alunni e genitori coadiuvati da alcuni insegnanti. Il ricavato sarà utilizzato per consentire ad alunni in difficoltà economiche di partecipare ad attività didattiche che necessitano di contributi in denaro (viaggi d’istruzione …).

auguri-natale-2


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
????????????????????????????
«CLAMOROSO CASO DI ABUSIVISMO NELLA VILLA S. GIUSEPPE»

  Tranquilli! Si tratta di una nota satirica risalente al dicembre 1987.  Sorprende, a rileggerla oggi, la stringente attualità. Quasi...

Chiudi