Al Don Milani, Mercatino Natalizio Della Solidarietà

 


DON MILANI

 


Significativa iniziativa realizzata nella Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani”:  un vero e proprio Mercatino di manufatti realizzati dai bambini. Straordinaria nella giornata di ieri la partecipazione dei genitori. I fondi raccolti devoluti ai bisognosi.

copertina-milaniIl “Don Milani” non è nuovo a simili iniziative. Lo scorso anno, ad esempio (non in periodo natalizio), fu allestito un interessante “Mercato del Libro” che ottenne un lusinghiero successo.

Dunque una giornata all’insegna della solidarietà questa mostra del mercato il cui ricavato è stato devoluto alle famiglie bisognose del paese, tramite la Caritas, e  all’Istituto Onnicomprensivo di Amatrice, il centro laziale particolarmente colpito dal recente sisma.

La mostra ha visto coinvolte tutte le componenti della scuola, dagli alunni ai genitori, dagli insegnanti al personale ATA, riscuotendo un notevole consenso e una massiccia partecipazione delle famiglie del territorio.

Fra l’altro la Direzione Didattica Don Milani, da sempre impegnata in progetti finalizzati alla promozione della legalità, ha partecipato al Concorso Nazionale “PROGETTO LEGALITÀ SE CONOSCI … PUOI” indetto dalla fondazione “FALCONE”, vincendo il Primo Premio consistente nella somma dimille euro. Il concorso prevedeva la partecipazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

legalita-don-milaniAlcune immagini della giornata di ieri. Ai ragazzi ai Docenti e alle Famiglie gli auguri più sinceri dalla Redazione di “Terrasini Oggi”.

milani


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
salviamo-il-nocella
Nocella, se ne parla da sempre. È il momento dei fatti? (video)

  Abbiamo chiesto al Prof. Toti Costanzo - esponente storico di Rif. comunista del Comprensorio del partinicese - di farci...

Chiudi