TERRASINI, LA SCUOLA COSTRUISCE PONTI E NON MURI. Progetto Erasmus: “Per Un Mondo Più Verde Lasciate Fare Ai Bambini”

 


TERRASINI, STITUTO COMPRENSIVO “GIOVANNI XXIII”
Progetto Erasmus + : “For A Greener World Let’s Children Act!”. Arrivo Delle Delegazioni Straniere.

scuola-testo

L’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Terrasini (Dir. Dott.ssa Claudia Corselli), partner italiano del Progetto europeo Erasmus + “For A Greener World Let’s Children Act!”,  avente come scuola capofila l’istituto “Ecole  Notre Dame des Artes Sacre Cœur” di Riom (Auvergne – Francia) ospiterà nei giorni dal 13 al 18 novembre 2016 le delegazioni straniere di alunni e docenti provenienti da Francia (Riom), Grecia (Atene), Lituania (Utena), Polonia (Cracovia)  e Spagna (Algemesì).

giardino-legalita

La cultura libera, l’ignoranza opprime. Il significativo manufatto realizzato pochi giorni fa nel “Giardino della Legalità” di Terrasini, di fianco a Palazzo d’Aumale

Le delegazioni estere saranno impegnate in attività didattiche inerenti alle tematiche del riciclo e del riuso dei materiali di rifiuto, visti in un’ottica di risorsa e non più di costo per la collettività territoriale.

Il giorno 15 novembre alle ore 10,00 presso il Museo Regionale di Palazzo d’Aumale di Terrasini – Lungomare Peppino Impastato – si terrà una conferenza stampa, alla presenza delle autorità territoriali, per la presentazione del progetto e delle opere artistiche realizzate dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Terrasini e dagli alunni delle delegazioni straniere.

PROGRAMMA PROGRAMMA PROGRAMMA PROGRAMMA 

erasmus-2-testo


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

,
Leggi articolo precedente:
ordinanza-sindaco-copertina
TERRASINI. DUE IMPORTANTI PROVVEDIMENTI DEL SINDACO

  Si tratta di una ordinanza (acustica e suolo pubblico) e di una determina (mercato del contadino). Il Sindaco, inoltre,...

Chiudi