TERRASINI. DUE IMPORTANTI PROVVEDIMENTI DEL SINDACO

 


Si tratta di una ordinanza (acustica e suolo pubblico) e di una determina (mercato del contadino).

Il Sindaco, inoltre, si appresterebbe a integrare l’Ordinanza odierna su “acustica e suolo pubblico” con nuove disposizioni su arredo urbano. Sarebbe ora dal momento che – come evidenzia la foto in basso scattata ieri sera – persiste in Piazza Duomo l’ospedale da campo con abbondanza di tende a ossigeno. Inoltre ci permettiamo di mettere un asterisco alla Ordinanza su suolo pubblico ed emissione sonore (a dire il vero su tutte le ordinanze passate, presenti e future): una ordinanza, una volta scritta ed emanata va poi applicata, cioè va fatta rispettare dagli Uffici competenti senza guardare in faccia nessuno. Altrimenti si è perso solo tempo e ci si è presi in giro.

piazza-duomo

1. Ordinanza sull’occupazione di suolo pubblico ed emissioni sonore per gli esercenti di Piazza Duomo e del Centro Storico.

Il Sindaco, dott. Giosuè Maniaci, in data odierna, ha emanato l’ordinanza n. 130 avente ad oggetto: “direttive in merito all’occupazione di suolo pubblico a servizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, presenti nel centro storico comunale, e alle emissioni sonore per lo svolgimento di piccoli intrattenimenti musicali in luogo pubblico  o aperti al pubblico, organizzati dagli stessi esercenti commerciali” .

In allegato, il testo completo dell’ordinanza sindacale.
Ecco il link del testo completo (CLICCA  ⇒ QUI ).


2. Avviso Pubblico di attivazione del Mercato del Contadino di piazzetta Titì Consiglio

Con determinazione dirigenziale n. 40 del 9/11/2016 a cura dell’Ufficio di Piano e Progetti Comunitari – pubblicata in data odierna all’Albo Pretorio del Comune – è stato approvato l’Avviso Pubblico per l’attivazione del Mercato del Contadino e relativa istanza di adesione per l’utilizzo degli spazi.

Il Comune mette a disposizioni n. 12 postazioni nell’area espositiva di piazzetta Titì Consiglio.Le aziende interessate dovranno produrre istanza, da inviare al Comune di Terrasini e, per conoscenza, al GAL-Golfo di Castellammare, entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’Avviso sui siti ufficiali del Comune e del GAL.

In allegato, il testo completo dell’ordinanza sindacale.
Ecco il link del testo completo (CLICCA  ⇒ QUI)


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
parco copertina 2
NUOVA SCULTURA TEMPORANEA. Oggi tocca al “Giardino della Legalità”

  NUOVA SCULTURA. Lo apprendiamo da un Comunicato Stampa del Comune. Eccone il testo: «Una nuova installazione temporanea a Terrasini....

Chiudi