“PROGETTO ERASMUS”: UNA GRAN BELLA PAGINA DELLA NOSTRA SCUOLA (video)

 


copertina-erasmus“Erasmus”. Prosegue l’attività didattico-culturale nelle nostre scuole. Per alcuni giorni ospiti nel nostro paese delegazioni studentesche provenienti da Francia, Polonia, Lituania e Grecia. Uno scambio culturale all’insegna della difesa dell’ambiente e non solo. Protagonista l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII (media ed elementare “Padre Cataldo”). Importante l’apporto del Comune e della Pro Loco.

Martedì 15, intanto, a nella splendida cornice di Palazzo d’Aumale si è svolta una significativa manifestazione che il nostro giornale ha sintetizzato in un video.

Particolarmente interessante, inoltre, la mostra di manufatti realizzati con materiale riciclato, che si può visitare fino a domenica 20 dal mattino al pomeriggio presso l‘ex Antiquarium di Piazza Falcone e Borsellino.
A tal proposito sarebbe interessante – soprattutto dal punto di vista educativo e sociale – l’idea di dar vita, nel periodo natalizio, a una vera e propria “lotteria”
(tolti i manufatti delle delegazioni ospiti) gestita da studenti, genitori e insegnanti per raccogliere un fondo da destinare a visite guidate o ad altri scopi benefici. La “lotteria”, infatti, a pensarci bene, non è un po’ il “riciclaggio” di una pratica un tempo diffusa portatrice di valori solidali? Lo scautismo docet.

IL VIDEO realizzato da Giuseppe Ruffino e Vito Cardinale
CON LA SINTESI DELLA MANIFESTAZIONE SVOLTASI MARTEDÌ 15 A PALAZZO d’AUMALE

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

,
Leggi articolo precedente:
copertina-renzi
MATTEO RENZI A CINISI MERCOLEDÌ 16

  Mercoledì 16 novembre alle ore 16.00 all'Hotel Park Florio di Cinisi Il premier Matteo Renzi incontra le associazioni professionali...

Chiudi