RACCOLTA DIFFERENZIATA: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRECISA A MUSO DURO

 


emblema-comuneRACCOLTA DIFFERENIZATA. In un Comunicato Stampa, che pubblichiamo integralmente, diramato sul finire della settimana appena trascorsa, il sindaco Giusuè Maniaci e l’assessore al ramo Angelo Cinà fanno il punto sulla situazione “raccolta differenziata” che è stato al centro di forti polemiche tra opposizione (Gruppo cons. “Terrasini Futura”) e maggioranza.

Il Comunicato si conclude con un passaggio dal tono velatamente minaccioso, segno inequivocabile di quanto la pressione sia salita oltre misura in questi ultimi giorni.

 

comunicato-comune-1comunicato-comune-2


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

,
2 comments on “RACCOLTA DIFFERENZIATA: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PRECISA A MUSO DURO
  1. TERRASINI 22/10/2016
    Nel prendere atto delle inequivocabili immagini di questi giorni, girate presso il Centro Comunale di Raccolta, che evidenziano palesi inadempienze nella gestione della raccolta differenziata, cosa peraltro rimarcata dalle dichiarazioni della stessa amministrazione che in un comunicato ufficiale a firma del Sindaco e del suo vice, dichiara “…negli ultimi giorni siamo stati costretti a portare a Bellolampo l’organico assieme all’indifferenziato”; il suddetto gruppo politico e consiliare, unitamente al consigliere indipendente Grazia Ventimiglia, esprime seria preoccupazione per quanto accaduto ed invita l’amministrazione ad una forte assunzione di responsabilità politica, gestionale ed amministrativa, al fine di evitare che, tali gravi inadempienza, pregiudichino gli sforzi quotidiani dei cittadini nel fondamentale processo di civiltà che è la differenziata.
    A tal proposito gli scriventi chiederanno la convocazione di un Consiglio Comunale urgente per far luce sull’accaduto e su quelli che sono gli effettivi risultati ad oggi ottenuti.
    Si precisa inoltre che qualsiasi tentativo contro-accusatorio e quasi minaccioso nei toni, espresso a mezzo stampa, da parte di chi amministra e dovrebbe invece preoccuparsi di spiegare ai cittadini quanto accaduto, non fermerà l’azione di controllo politico e amministrativo a cui i sottoscritti consiglieri, democraticamente eletti, sono stati chiamati nell’esercizio delle loro funzioni.

    Il Gruppo politico “Terrasini Futura”

    Il Gruppo Consiliare “Terrasini Futura”:
    Giuseppe Caponetti
    Maria Antonia Galati
    Dario Giliberti
    Antonio Militello
    Gianfranco Puccio
    Nicola Ventimiglia

    Il Consigliere indipendente:
    Grazia Ventimiglia

  2. Grazie sentite per tutto ciò che voi vecchi amministratori avete fatto nel mandato precedente differenziata e non solo,ma certo che hai una bella faccia tosta stare qui a commentare contro un’amministrazione che finalmente cerca con tutti i problemi che avete lasciato,prova di fare qualcosa di buono per il bene comune.

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
copertina-terramusicae
DECOLLA “TERRAMUSICAE”, ACCADEMIA MUSICALE DI PRIM’ORDINE (intervista video ai Maestri)

    "TerraMusicae", così si chiama l'Accademia musicale che, fra pochi giorni aprirà le porte a Terrasini. A forndarla alcuni...

Chiudi