CALCIO. Vittoriosi Allievi e Giovanissimi dell'”ASD Renzo Lo Piccolo”

 


ALLIEVI: Renzo Lo Piccolo Terrasini – Dattilo Noir 3-0.  GIOVANISSIMI: Garibaldina Marsala – Renzo Lo Piccolo Terrasini 1-2. La partita degli “allievi” è stata disputata sabato 1 ottobre, quella dei “giovanissimi” il 25 settembre scorso. Entusiasmo alle stelle.

calcio

Allievi e Giovanissimi durante alcune fasi di allenamento

 

allievi-renzo-lo-piccolo-dattilo

Sabato 1 ottobre 2016. Seconda vittoria consecutiva in campionato per la formazione allievi regionali diretta da mister Mario Ippolito, al Favazza è stata superato il Dattilo Noir per 3-0. Passano pochi minuti dall’inizio del match quando Simone Castiglia, riaccolto a braccia aperte dopo l’esperienza con la maglia del Trapani Calcio, trasforma dal limite dell’area un calcio di punizione.

Sempre nel primo tempo è Erik Amato a portare a due le reti dei padroni di casa. Su azione ripetuta l’attaccante giallo blu riesce a superare Noto.

Nel secondo tempo è Antonino Randazzo il protagonista, prima tocca una palla destinata già in rete su tiro di Platano, ma il gol viene annullato per evidente fuorigioco, successivamente sigla la sua rete personale al volo su bel cross di proveniente dalla sinistra.

Da segnalare, sul 3-0 il subentrante portiere Dario Vitale neutralizza un calcio di rigore causato da un fallo in area da Cosentino.

 


Domenica 25 settembre 2016. Buona prestazione della formazione giovanissimi regionali della Renzo Lo Piccolo Terrasini, che al debutto in campionato impatta per 1-1 in casa al “Salvatore Favazza” contro una coriacea Vis Palermo. L’undici di Giosuè Maniaci spreca diverse occasioni per passare in vantaggio e chiude la prima frazione sullo 0-0.

giovanissimi-rlp-a-strasattiLe emozioni giungono quindi nella parte finale dell’incontro. La squadra ospite allenata dall’ex calciatore rosanero Maurizio Miranda, passa in vantaggio al 21′ grazie ad un gran gol di Dragna che da fuori area mette il pallone all’incrocio opposto, dove è incolpevole l’estremo Antonino Vitale. Il gol dei padroni di casa arriva negli ultimi attimi dell’incontro e lo confezionano i due nuovi arrivati.

L’esterno Vincenzo Vitale crossa al centro dove l’accorrente Manuele Randazzo spizza di testa e deposita la palla in rete, per la gioia del pubblico di casa.


Articoli ripresi dal Blog dell’Associazione Sportiva Renzo Lo Piccolo, Scuola di Calcio Élite FIGC 2016/’17. I link di riferimento:
(Clicca QUI per ALLIEVI)
(Clicca QUI per GIOVANISSIMI)

A cura del respons. comunicazione Fabrizio Campagnano
(foto di Piero Randazzo)


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
copertina-libro
Ruska Jorjoliani Domani Al “Cafè Letterario Margaret”

  Da non perdere l'incontro con l'autrice di “La tua presenza è come una città” già conosciuta a Terrasini in...

Chiudi