Terrasini: Domani La Scuola “Pulisce il Mondo”

 


TERRASINI. Domani, venerdì 23, saranno gli studenti, sia pure per mezza giornata, i protagonisti indiscussi di Terrasini. Scuola all’aperto, dunque, per circa 500 alunni e alunne dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII. Si tratta del progetto internazionale ERASMUS di “Volontariato Ambientale”. Nella stessa giornata di domani in Francia e Spagna si svolgerà lo stesso evento intitolato “Per un mondo più verde lasciamo agire i bambini”. Il Patrocinio del Comune e la collaborazione della “Lega Ambiente”. Molti gli sponsor. RAI Sicilia effetuerà un sevizio.

disegno-bambini

locandina-erasmusDomani intorno alle ore 08:45 i circa 500 ragazzi della scuola elementare e media invaderanno alcuni angoli del paese. Si tratta di 12 classi delle elementari (escluse le prime per comprensibili motivi, non ultimo il fatto che la scuola è appena iniziata) e 9 della media. I docenti, cui è stato assegnato un determinato luogo del paese, si sposteranno con gruppi di alunni nei vari luoghi individuati per iniziare l’opera di “bonifica”. Niente di che preoccuparsi: tutti debitamente assicurati e forniti di kit (guanti ecc.) omaggiati dai vari sponsor, dal Comune e dalla Lega Ambiente che offre il proprio apporto operativo.

E così si vedranno gruppi dislocati a: Villa a Mare, Villaggio Pescatori, Piazzatta Scalo (Porto e “passeggiata” adicente ), Capo Rama, Piazzetta Cataldo Naro (adiacente all Piscina comunale), Via Di Stefano e Via dell’Arco, Piazzetta Titì Consiglio, Via Ralli, Via S. Amato, Piazza Praiola (sovrastante la spiaggia omonima) e spiaggia Magaggiari di Cinisi.

Gli insegnanti referenti per la scuola elementare sono Maria Teresa Terranova e Maria Antonietta Maltese; per la Media il prof. Sergio Messineo.

Di questo importante Progetto Erasmus fanno parte oltre all’Italia, Francia, Spagna, Grecia, Polonia e Lituania.

Il nostro giornale seguirà l’evento con servizi video e interviste. Prevista anche la presenza della TGR Sicilia.


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

,
Leggi articolo precedente:
copertina-1
100 GIORNI DELLA GIUNTA MANIACI. COMUNICATO DEL PD

  Un Comunicato del PD di Terrasini fissa una bandierina verde sul traguardo dei primi 100 giorni della Giunta guidata...

Chiudi