“CORTO PEPPER FEST”: TUTTO PRONTO PER VENERDÌ 16


corto-pepper-fest

 

 

Per il via alla VII Edizione del Corto Pepper Fest, la Rassegna di cortometraggi ideata e voluta dal regista terrasinese Sergio Misuraca, mancano ancora poche “sequenze” e qualche ritocco. Venerdì 16 alle 21.00 si accenderà il proiettore sul “meraviglioso schermo” all’aperto di Via Vittorio Emanuele Orlando. Sei le opere finaliste che saranno passate al vaglio della giuria e del pubblico presente.

 

 

di Redazione

Così come anticipato in un nostro precedente servizio-video dello scorso 3 settembre, sarà propiettato in apertura, fuori consocorso, il corto di Alessandro Capitani intitolato “Bellissima”  vincitore nella precedente Edizione del Pepper Fest e che, successivamente, ha ottenuto il David di Donatello come “Miglior Cortometraggio”, il Giffoni Awards come “Miglior Cortometraggio +18″  e altri riconoscimenti. Inoltre, per la prima volta, da segnalare la partecipazione della 1ª C della Scuola primaria “Laura Lanza Baronessa di Carini” col corto Discocrash! , un esempio di come insegnanti e alunni possano valorizzare il ruolo formativo ed educativo  del cinema anche nella scuola.

Dunque, di anno in anno, sempre più in crescita il Corto Pepper Fest di Terrasini, che sembra ormai imporsi fra gli appuntamenti migliori della nostra cittadina. Anche questa VII Edizione 2016 ha visto l’iscrizione un gran numero di cortometraggi (oltre 120) provenienti da ogni parte d’Italia e di Europa (perfino dal Giappone) da cui sono stati selezionati i sei corti che parteciperanno alla Finale di Venerdì 16 Settembre 2016 nell’area pedonalizzata di fronte al ristorante messicano El Bocadito, in via Vittorio Emanuele Orlando 126.

ECCO I CORTI FINALISTI:
“Tra le dita”
  di Cristina Ki Casini
“Baida”  di Gianluca Granocchia e Federico Ermini
“Era Nico”  di Mauro Messina e Giulio Corso
“Domani smetto”  di Monica Dugo e Marcello Di Noto
“Mirror”  di Daniele Barbiero
“L’altro figlio”  di Dario Lanfranca

Il Corto Pepper Fest è curato e organizzato dall’Ass.ne culturale Sciò Produzioni, nato per sostenere e promuovere l’opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti. Il Festival si è proposto in questi anni di incrementare lo sviluppo turistico, artistico e culturale del territorio intorno a Terrasini, che per le sue amenità e gli scenari naturali è stato scelto molte volte come set per cortometraggi e lungometraggi.

Durante la serata, che avrà al centro il Cinema, l’Arte, la Sicilia, troverà anche spazio un’esposizione di Arte del Riciclo e Spazio Relax a cura di Officina Rigenerazione. Partecipa all’evento anche l’associazione Asadin con una proiezione di foto intitolata “Sicilie-l’identità molteplice”.

corto_pepperfest2 2A partire dalle ore 21.00 saranno proiettati i cortometraggi finalisti selezionati, che verranno valutati, durante la stessa serata, dalla Giuria Artistica costituita da personalità appartenenti al mondo del cinema, arte e giornalismo. Anche il pubblico – come detto – decreterà il proprio vincitore.

Saranno presenti durante l’evento i registi, autori o attori protagonisti di ogni cortometraggio selezionato che ritireranno le targhe di partecipazione ed i premi.
Conduce la serata Giulia Monteleone.
L’Ingresso è libero.


Per chi arriva a Terrasini in occasione del Corto Pepper Fest sono previste convenzioni e riduzioni su case vacanza, bed & breakfast, alberghi, ristoranti e servizi. Per info www.visitcinisiterrasini.it contattare info@visitpalermo.it
Corto Pepper Fest http://www.cortopepperfest.com info@cortopepperfest.com


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
copertina-scuola-ambiente
SCUOLA TERRASINI: PER UN MONDO PIÙ BELLO E PIÙ VERDE CI SONO I BAMBINI

Il 23 settembre l'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" di Terrasini parteciperà all'iniziativa culturale "Puliamo il mondo" proposta da Legambiente. Si tratta...

Chiudi