“UN MARE DI LIBRI” INGRANA LA QUARTA

 


 

Oggi alle 18.30 in piazza Titì Consiglio quarto appuntamento con la rassegna letteraria di Terrasini. Marco Pomar presenterà il libro di Giada Lo Porto “La tua impronta su di me”.

mare libri


 

_________________________________________
di Franco Cascio
_________________________________________


la tua impronta

 

 

UN MARE DI LIBRI. Un vero e proprio “derby” tra scrittori quello che si consumerà stasera alle 18.30 in piazza Titì Consiglio in occasione del quarto appuntamento della rassegna letteraria  “Un Mare di Libri”, l’evento culturale voluto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Giosuè Maniaci, promosso dall’Assessore alla Cultura  Maria Grazia Bommarito con la consulenza dell’editor Marina Finettino e con l’organizzazione del direttore artistico Vincenzo Cusumano.

giada Lo Porto

L’Autrice Giada Lo Porto

pomar

Lo scrittore Marco Pomar

A presentare il libro di Giada Lo Porto, La tua impronta su di me, un romanzo che affronta il tema dell’amore attraverso gli occhi di Giulia, della protagonista, sarà infatti un altro scrittore, Marco Pomar, che giovedì prossimo – in occasione del quinto appuntamento della rassegna – si troverà dall’altra parte della “barricata” per presentare il suo libro C’e tempo insieme alla giornalista Daniela Tornatore.

Anche stasera un momento sarà dedicato all’iniziativa Posto Occupato, l’organizzazione no profit in prima linea contro la violenza sulle donne.

Giunge quindi al giro di boa la rassegna letteraria che – dopo anni di assordante silenzio – ha visto l’amministrazione della città adoperarsi in prima linea per la promozione della cultura e soprattutto impegnarsi per fare circolare all’esterno il nome di Terrasini legato a eventi culturali.

Considerato tra l’altro l’enorme successo di Un mare di libri, evento clou della programmazione dell’Estate Terrasinese 2016, l’amministrazione comunale avrebbe in cantiere – secondo quanto riferito dall’Assessore Bommarito – l’idea di proseguire la rassegna in una sessione invernale. Insomma, un mare di libri sempre in movimento.


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

,
Leggi articolo precedente:
copertina gente mare
“GENTE DI MARE”, L’ultimo Libro Di Mario Genco, il 30 Agosto A Palazzo d’Aumale

  GENTE DI MARE. Mario Genco presenta il suo ultimo libro intitolato "Gente di Mare" presso il Museo Regionale di...

Chiudi