UN MARE DI LIBRI. BUONISSIMA LA SECONDA

 


 

Successo per il secondo appuntamento con la rassegna letteraria di Terrasini. Spazio anche per un riconoscimento al maestro Tony Vella.

libri 1

 

di Franco Cascio

 

libri 5Cresce l’interesse attorno alla rassegna letteraria  “Un Mare di Libri”, l’evento culturale presente nel cartellone dell’Estate Terrasinese  promosso dall’Assessorato alla Cultura. Un pubblico numeroso e attento ha riempito Piazza Titì Consiglio, la location individuata dal direttore artistico Vincenzo Cusumano, per assistere alla presentazione del libro di Valentina Frinchi, Parlami di musica e non andare via.

Il secondo appuntamento della rassegna si è aperto con l’intervento del vice sindaco  Angelo Cinà che, a nome dell’amministrazione comunale, ha conferito un tributo al maestro Tony Vella. Un riconoscimento alla carriera e al solido legame del musicista con Terrasini.

libri 3

A ricevere la targa il signor Giacomo Greco, figura di spicco della cultura terrasinese, amico di Vella assente per motivi di salute.

dal libro vella

Immagine tratta dal libro. Vella il secondo da sx

Soddisfatta l’editor Marina Finettino, che all’idea della Rassegna ha subito creduto coinvolgendo scrittori e case editrici anche in visione di progetti futuri che interesseranno Terrasini e il mondo dei libri.

Il video integrale della presentazione di ieri a breve sarà pubblicato sulla pagina Facebook L’altroparlante e sul blog laltroparlanteblog.blogspot.it.

Prossimo appuntamento giovedì 18 sempre alle ore 18.30 con il libro  Contro l’antimafia di Giacomo Di Girolamo. Presenterà Vanessa Leone.

Infine una curiosità: l’unico consigliere comunale sempre presente tra il pubblico è stato il capogruppo del PD Eduardo Cammilleri, ieri raggiunto dalla sua collega di gruppo Arianna Fiorenza. Degli altri quattordici, invece, finora nemmeno l’ombra.


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
copertina libri 2
UN MARE DI LIBRI, CAPITOLO DUE

Stasera alle 18.30 in piazza Titì Consiglio secondo appuntamento con la rassegna letteraria promossa dall’Assessorato alla Cultura di Terrasini. Ospite...

Chiudi