TERRASINI, ASD RENZO LO PICCOLO: I GIOVANI ATLETI A SCUOLA DI EDUCAZIONE STRADALE

 

Cresce e si consolida la consapevolezza che, oggi come non mai, un atleta degno di questo nome debba ricevere una formazione a 360 gradi. È quello che sta accadendo da qualche tempo nell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini nell’ambito delle attività statutarie della Scuola di “calcio élite”.

sicurezza stradale (2)

È così che l’educazione e la sicurezza stradale divengono uno dei momenti centrali di questo percorso educativo e culturale a tutto campo (ora è il caso di dire) e, in questo senso, non si possono non esprime apprezzamenti per la significativa opera intrapresa dai dirigenti di questa Associazione calcistica che porta il nome di un sopraffino centromediano terrasinese che si distinse anche per le sue doti umane e di autentica lealtà sportiva.

Il primo dei cinque incontri formativi si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio all’interno del centro sportivo “Gazzara Club” lo stesso che, a fine stagione, vedrà di volta in volta coinvolti gli atleti della scuola calcio terrasinese.

L’incontro di mercoledì si è incentrato sulla “educazione e sicurezza stradale”, rivolta in primo luogo gli atleti delle formazioni allievi e giovanissimi, ma che ha visto partecipe anche i genitori, lo staff dirigenziale, gli allenatori della società affiliata al progetto Udinese Academy.

La lezione è stata moderata dal presidente dell’Asd Giovanni Tinervia. Il responsabile della comunicazione Fabrizio Campagnano, attraverso delle slide e dei video e dopo aver dato dei brevi cenni sul codice della strada, ha focalizzato l’attenzione dei ragazzi sulla sicurezza alla guida dei ciclomotori e dei motocicli.
Sia gli atleti che i genitori hanno posto al relatore diverse domande.

 

 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

,
Leggi articolo precedente:
farmacia
DUE NUOVE FARMACIE A TERRASINI

La Regione ha approvato il decreto pochi giorni fa. La richiesta era stata avanzata dall'Amministrazione comunale nel 2012 al fine...

Chiudi