Città Del Mare: Assegnati Gli Oscar Dell’Equitazione Siciliana

 

Durante la cerimonia, che si è svolta a Città del Mare sabato 9 e domenica 10 gennaio, sono stati premiati i migliori risultati ottenuti da cavalieri e amazzoni siciliane nella passata stagione.

Pubblicazione 3

 

Una stagione piena di emozioni, vittorie, conferme e nuove affermazioni è quella che si è appena conclusa sotto l’egida del Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Sport Equestri.

Sabato 9 e domenica 10 gennaio il Comitato FISE Sicilia ha consegnato i riconoscimenti a tutti i cavalieri e tutte le amazzoni che con i loro risultati si sono particolarmente distinti non solo in Sicilia, ma anche e soprattutto in ambito nazionale e internazionale.

Sede della “Festa del Cavaliere” per il terzo anno consecutivo l‘Hotel Village Città del Mare di Terrasini (Pa), che ha ospitato una serata di gala con la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e della politica locale e due intense giornate di attività collaterali che hanno impegnato gli oltre 600 partecipanti, nell’ambito un importantissimo momento di vera aggregazione di tutto il comparto equestre isolano.

festa_cav_agosta-300x200

Gaetano Di Bella e Vittorio Orlandi consegnano il riconoscimento a Dario Agosta

 

Presenti a Terrasini il Presidente nazionale della Federazione Italiana Sport Equestri, Cav. Vittorio Orlandi, il Vice Presidente regionale del CONI Sicilia, Carlo Beninati, ma anche il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l’Assessore allo Sport, Cesare Lapiana, presenti anche in virtù del nuovo rapporto tra FISE Sicilia e Comune di Palermo, per ciò che riguarda la struttura equestre della Favorita, di recente restituita alla collettività nella sua rinnovata veste.

Il clou della serata si è toccato quando – dopo il ricordo di Antonino Patellaro, cavaliere e grande sportivo scomparso qualche mese fa, il Presidente del Comitato FISE Sicilia, Gaetano Di Bella, naturalmente insieme al Presidente FISE Vittorio Orlandi ha consegnato i premi speciali, i riconoscimenti più attesi della stagione, che sono stati svelati proprio durante la serata e assegnati a:
Dario Agosta: miglior Cavaliere
Giuseppe Carrabotta: Miglior Young Rider
Ernesto Vacirca e Liselotte Albegiani: Migliori Junior
Laura Peters: Miglior Children
Alice Falsaperla: Migliore Ponista
Salvatore Vacirca: Miglior Istruttore
Circolo Ippico Il Ciliegio: Miglior Club
Circolo Ippico Il Chirone: Club con il maggior numero di tesserati

Carioca: Miglior cavallo; Giovanni Nobile: Miglior allevatore

Una menzione speciale è stata conferita a Riccardo Calascibetta, che proprio la scorsa settimana ha ricevuto la medaglia d’argento al valore atletico del CONI, per il 4° agli ultimi Campionati Europei Young rider di Reining.

___________________________________

Informazioni e dati tratti dal Comunicato Stampa FISE Sicilia

 

 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
CUGINI COPERTINA
«Cugini», racconto di Giovanni Leone

  Giovanni Leone continua a far vibrare le corde che evocano un intero mondo di luoghi, di odori, di immagini,...

Chiudi