PREVENZIONE. Visite-Esami Gratuiti: Il 3 Dicembre L’Azienda Sanitaria In Piazza

 

 

copertina

 

Quando la medicina si muove sul piano della “PREVENZIONE” con gli interventi in atto delle “Aziende Sanitarie Provinciali” (ASP) in collegamento con i Comuni, allora si è sulla strada giusta, soprattutto dinanzi al diffondersi, su scala nazionale, delle patologie tumorali (il nostro giornale se ne è occupato in un paio di occasioni qualche mese fa in relazione al vicino aeroporto. Per i servizi  pubblicati in precedenza CLICCA QUI eQUI)

Vogliamo inoltre ricordare la specifica campagna di prevenzione contro l’insorgere del “tumore dell’intestino colon-retto” avviata nei mesi scorsi dal Servizio Sanitario nazionale -ASP di Palermo-, Dipartimento di Prevenzione, Unità Operativa Centro Gestione Screening“. Tutti i cittadini di entrambi i sessi e di età compresa fra i 50 e i 69 anni, hanno ricevuto a casa una lettera-invito dal proprio medico di base per sottoporsi a un semplicissimo test-fai da te del tutto gratuito. Basta recarsi in farmacia e chiedere il kit predisposto.

La PREVENZIONE è un’arma potente in termini di vite salvate e di risparmio di risorse economiche da reinvestire sulla ricerca, sul potenziamento di strumenti di analisi di ultima generazione e sulla spesa farmaceutica a favore di determinate rare patologie.

(La Redazione)

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI TERRASINI

Immagine

 

 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
copertina
A Scuola Adesso Arriva l'”Animatore Digitale”

  Massimo Dolce, direttore didattico oggi in pensione, che per diversi anni ha guidato il Circolo didattico "Don Lorenzo Milani",...

Chiudi