LAERTE, 13 ANNI, CAMPIONE ITALIANO DI KARATE

Orgoglio per Terrasini

Traveler Digital Camera

di Vito Aluia

Laerte Àppari -la madre è una terrasinese doc– ha 13 anni e vive e studia a Terrasini. Partecipando alle gare nazionali di karate svoltesi a Messina il 02/05/2015, ha conquistato il primo posto ed ha conquistato il titolo di campione italiano di karate nel katà della sua fascia di età (12-14 anni) per la categoria cintura arancione-verde.

LAERTE 2

 

Specialità dura la sua, costruita con intelligenza e tenacia. Frequenta la palestra Free Time di Partinico sotto la guida di un bravissimo maestro di karate, Gino Gallina, di cui Laerte è orgoglioso, come il maestro lo è del suo allievo. 

Infatti Laerte fa karate da soli 6 mesi e non è il primo traguardo che ha raggiunto: il primo marzo 2015 ha conquistato anche il primo posto nelle gare regionali svoltesi a Marsala.

Cosa dire ancora? Auguriamoci che in una prossima Olimpiade, se il Karate sarà inserito fra le specialità, di vederlo sul podio più alto. In alternativa gli europei.

 

 

 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

2 comments on “LAERTE, 13 ANNI, CAMPIONE ITALIANO DI KARATE

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
Immagine 2
CITTÀ DEL MARE, LA TRATTATIVA SI … ARENA!

«Finora niente impegni scritti» -dicono i lavoratori- «Ci sentiamo presi in giro sulle spettanze non pagate da ottobre 2014. E...

Chiudi