CITTÀ DEL MARE, LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI TERRASINI

COPERTINA CITTAIl Sindaco di Terrasini Massimo Cucinella, in un comunicato stampa che qui pubblichiamo per esteso, prende posizione sulla drammatica situazione del villaggio turistico di “Città del Mare”.

La presa di posizione dell’Amministrazione terrasinese giunge, sia pur tardivamente, nella fase più delicata, alla vigilia dell’incontro decisivo fra le parti sociali. Da tempo era stato ripetutamente chiesto –in primis dal nostro giornale- che la Civica Amministrazione esprimesse pubblicamente la crescente preoccupazione per l’economia del paese e la vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici che in queste settimane lottano per il loro presente e per il futuro dei loro figli.

 STEMMA COPERTINA

Comune di Terrasini
Provincia di Palermo

Ufficio Stampa
Comunicato Stampa
“VICENDA CITTÀ DEL MARE”, LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO DI TERRASINI, AVV. MASSIMO CUCINELLA

A nome dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco di Terrasini, avv. Massimo Cucinella, esprime “viva preoccupazione per la situazione di crisi dell’Hotel Villaggio Città del Mare e per il conseguente stato di disagio vissuto in questo periodo dai lavoratori dell’azienda”.
Le ultime vicende, relative al mancato pagamento di alcune spettanze del 2014 a diversi dipendenti, al ritardo dell’avvio della stagionalità 2015 e al temuto ridimensionamento delle attività lavorative, fanno suonare un grave campanello d’allarme che viene raccolto dal primo cittadino: “Dispiace per la situazione che si sta determinando a Città del Mare – dichiara Massimo Cucinella – e siamo vicini a tutti i dipendenti, ai quali esprimiamo piena solidarietà e sostegno per le iniziative di lotta che stanno portando avanti in difesa del loro posto di lavoro”.
Il sindaco, inoltre, comunica “di avere già chiesto ai vertici della società che gestisce Città del Mare un incontro ufficiale al fine di verificare la reale situazione dell’azienda, i programmi e le intenzioni per il futuro. Siamo in attesa di una risposta, che speriamo arrivi in breve tempo”.
Pur non potendo entrare nel merito delle scelte strategiche di un’azienda privata, il Sindaco comunque conferma “la volontà dell’Amministrazione Comunale di chiedere chiarezza sui programmi e sul piano industriale di Città del Mare per il 2015 e certezze sull’avvio delle attività e sulla salvaguardia dei posti di lavoro, ben comprendendo il disagio attuale e, talvolta, la disperazione di tanti dipendenti che ad oggi non hanno ancora garanzie sulle loro prospettive lavorative e neanche su quelle del futuro di un’azienda che fin qui è stata uno dei principali volani del turismo e dell’economia di questo territorio”.
“La nostra speranza – conclude Cucinella – è che nei prossimi giorni da Città del Mare possano arrivare risposte positive tali da tranquillizzare tutti i dipendenti e le loro famiglie e che sia scongiurato il rischio di una grave emergenza sociale ed economica”.
Terrasini, 21/04/2015
Faro D’Anna
Responsabile Ufficio Stampa Comune di Terrasini
Tel.: 091- 8619262 – Fax: 091-8681832
E-mail : ufficiostampa@comune.terrasini.pa.it

 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
copertina magia
«DIVERSAMENTE ABILI: TERRASINI, IL PAESE DELLA MAGIA …»

A scriverlo, in un breve comunicato pervenuto in redazione, è il consigliere comunale del Pd Nunzio Maniaci.

Chiudi