KICKBOXING: Lo “Storm Fighters” Del Maestro La Fauci si Afferma Nella Prima Tappa

Soddisfatto e felice FRANCESCO LA FAUCI per la significativa affermazione nella maratona WTKA tenutasi domenica 8 febbraio 2015 presso il Palazzetto “Tre Santi” di Alcamo. Diversi i terrasinesi che praticano questo sport* sempre più in espansione.

LI FAUCI CO I TRE ATLETI

Francesco La Fauci con i tre atleti che si sono affermati ad Alcamo

Tre gli atleti protagonisti di questa prestigiosa avventura: Sarah Tramontana, di appena 15 anni, che ottiene il massimo risultato portando a casa ben due primi posti nelle discipline ai punti di semi contact, categoria 55 e 60 kg juniores; Luca Pintaudi che ottiene il massimo podio vincendo nella disciplina di continuato light contact categoria 63kg Seniores, mentre Francesco Russo batte ai punti il suo avversario nella disciplina da ring K1 rules categoria 60kg , portando il suo palmares personale a ben 5 vittorie, 0 sconfitte, 1 KO.

kickboxer-309530_640Invece, domenica 22 febbraio 2015, il team STORM FIGHTERS, assieme all’istruttore Roberto Cucchiara ed i suoi allievi, saranno impegnati nella 2ᵃ tappa regionale IAKSA che si terrà presso il Palazzetto CIRO GENOVA in via Ischia 2 a Villagrazia di Carini.
Un “in bocca al lupo” a tutti loro.

________________________________
* Per quanti conoscono poco o sconoscono del tutto questo sport, saranno utili alcune essenziali note esplicative. La kickboxing è uno sport da combattimento, una disciplina suddivisa in diverse specialità che possono sembrare molto simili, ma che in realtà presentano caratteristiche diverse che rendono questo sport estremamente vario. La kickboxing può essere utile come autodifesa per uomo e donna. A seconda delle caratteristiche della persona, l’istruttore indirizza verso il semi-contact o il light-contact; un discorso a parte è riservato al full-contact, per il quale è previsto un particolare allenamento, oltre a una maggiore assiduità nella preparazione e frequenza sia per i dilettanti che per i professionisti. Il semi-contact è un tipo di combattimento a punti e a contatto limitato che sviluppa prontezza e velocità.

 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
CARNEVALE 3
Gruppi Di Studenti Di Terrasini, Sfilano In Maschera a Cinisi

Si tratta di alunni della scuola elementare e media dell'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII". Hanno partecipato alla sfilata sul Corso di...

Chiudi