Scie Chimiche: Verità o Leggenda (terza parte)

OGM1Che sia possibile modificare intenzionalmente il clima è ormai questione ampiamente dimostrabile. Che tutto ciò sia fatto per contribuire a migliorare la qualità della nostra vita, avendo la presunzione ancora una volta di poter fare della natura ciò che si vuole, è questione del tutto discutibile.

(terza ed ultima parte)

di Guido Sammartino*

Talora il prezzo da pagare per raggiungere degli obiettivi può essere alto, ma qui ho la netta sensazione che abbiamo superato il limite di tolleranza.

Mi chiedo come sia possibile portare avanti ormai da decenni esperimenti il cui impatto ambientale supererebbe di gran lunga i benefici che l’essere umano può trarre da tutto ciò.

Come dichiarato nel precedente articolo, i maggiori finanziatori di queste memorabili imprese, sono i colossi delle multinazionali che operano a livello mondiale.
LA LORO GENEROSITÀ È VERAMENTE AMMIREVOLE E AL TEMPO STESSO COMMOVENTE.

foto 2

Nazioni dove è consentita la produzione degli OGM

Qui mi soffermerò sui grossi produttori di OGM (organismi geneticamente modificati). Sulla reale sicurezza di tali prodotti si è molto dibattuto e come spesso accade vi sono coloro che ne esaltano gli enormi vantaggi; altri rispondono con una valanga di effetti deleteri per la nostra salute, l’ambiente e la biodiversità. Ma questo è un argomento che meriterebbe ulteriori approfondimenti.

La velocità con cui si sta diffondendo negli ultimi anni la produzione dei prodotti OGM è davvero sorprendente…ma stanno tutti lavorando per il nostro bene, oppure è questo che ci vogliono far credere?

Vi ricordo che i prodotti OGM si adattano molto bene a prolungati periodi di siccità (e guarda caso le scie chimiche rilasciate nell’aria contrastano le normali precipitazioni). E ancora essi resistono alle sostanze tossiche presenti nei terreni agricoli (le percentuali di alluminio riscontrate sono in alcuni casi centinaia di volte superiore alla norma e guarda caso l’alluminio è una delle componenti delle scie aeree). Dimenticavo…i semi OGM non possono essere riutilizzati come i naturali semi biologici, per cui devono essere riacquistati ad ogni raccolto.foto 1

MA NON VORRETE CREDERE PER CASO CHE INTENZIONALMENTE STIANO MODIFICANDO IL CLIMA E L’AMBIENTE PER IMPORCI IL MONOPOLIO DEI PRODOTTI OGM?
MA NO!!! NON PREOCCUPATEVI …
È SOLO UNA STRANA COINCIDENZA CHE SIANO PROPRIO LORO A FINANZIARE GLI ESPERIMENTI SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI.

(fine)

_________________________________________

(*) Terrasinese d’origine, osteopata, da circa un ventennio dedica la sua vita allo studio e alla ricerca delle terapie alternative e di tutto ciò che possa contribuire a migliorare la salute e il benessere dell’individuo. Attualmente svolge la professione di osteopata a Cinisi.
Da qualche tempo si è imbattuto nella osservazione di alcuni fenomeni fisici associati al volo di aerei che quotidianamente percorrono i nostri cieli; li ha approfonditi attingendo ad altre fonti di indagine e documentati là dove gli è stato possibile. Questo non sarà è il primo né l’ultimo dei suoi interventi sull’argomento, sperando di suscitare interesse e discussione.

 

 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

One comment on “Scie Chimiche: Verità o Leggenda (terza parte)
  1. Pingback: Il Destino Dei Sani - Terrasini Oggi

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
TANTE CULTURE
EXTRACOMUNITARI A TERRASINI?

«CHE DIO CE NE SCAMPI …!» Quando l'ansia si trasforma in paura irrazionale. Segnali da non sottovalutare. A proposito di...

Chiudi