Cuciniamo Insieme, con Stefania

Cook-bookLa cucina, pur essendo per l’Italia uno dei motivi per cui è famosa in tutto il mondo, è un campo nel quale, dal punto di vista mediatico, è arrivata con un certo ritardo.

Ma il recupero è stato rapido com’era giusto che fosse. Oggi la cucina è diventata onnipresente. In TV è tutto uno spadellamento. Su Internet sono un’infinità i blog che parlano di cucina. E come poteva il nostro giornale online restare estraneo a tutto questo sfrigolio?

Ecco quindi che anche Terrasini Oggi  avrà la sua rubrica, “Cuciniamo Insieme”. Il nostro Fabio Palacino è un cultore della materia e, frequentando gli ambienti dei “foodbloggers” (così si chiamano gli appassionati che tengono un proprio blog dedicato alla cucina), ha conosciuto una persona molto speciale che d’ora in poi si occuperà della nostra rubrica.

Stefania, un’indaffaratissima, giovane mamma palermitana si presenta così:

Stefania, mamma per amore, cuoca per passione.

«Amo cucinare, creare, decorare, sperimentare “Profumi&Sapori”, perdermi tra dolci impasti e creme profumate, tra pentole che borbottano e tegami che Stefania Profumi&Saporischizzano.

Mi piace l’idea di accogliere i miei ospiti in una casa che profuma di buono, coccolarli con i sapori avvolgenti di una cucina tradizionale e a tratti moderna.

La mia è una cucina che affonda le radici nella tradizione della mia famiglia. Sono 100% siciliana, ma ho vissuto parte della mia vita in giro per l’Italia. La mia cucina ha quindi subìto gli influssi dei sapori del nord, pur rimanendo fedelmente ancorata ai profumi del sud.

Con questa rubrica spero di portare anche a voi un po’ dei Profumi e Sapori di casa mia.

Stefania»

Parole semplici, genuine, familiari, che già richiamano al palato e all’olfatto un’atmosfera serena e rassicurante, di cui tutti sentiamo il bisogno.

Benvenuta Stefania.

La redazione

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

6 comments on “Cuciniamo Insieme, con Stefania
  1. Pingback: Biscotti di segale integrale

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
classe 5 a
Primo Posto a Un Cortometraggio Realizzato Dai Bambini e Dalle Bambine Di Una Quinta Classe Elementare Di Terrasini

SI TRATTA DELLA 5 ͣ  A DELLA SCUOLA ELEMENTARE “PADRE CATALDO” (Istituto Comprensivo Giovanni XXIII). CON UN TOCCANTE CORTOMETRAGGIO OTTENGONO...

Chiudi