AMIANTO ASSASSINO: Non Dimentichiamolo, Anche Terrasini Ne è Piena!

IL GRAVISSIMO PROBLEMA SARÀ AFFRONTATO GIOVEDÌ 6 NOVEMBRE IN UN IMPORTANTE CONVEGNO ORGANIZZATO A TERRASINI DAL MOVIMENTO 5 STELLE.   

AMIANTO 2

L’amianto, un materiale estremamente versatile ed a basso costo, con il quale nel secolo scorso sono stati prodotti articoli di ogni genere per i più svariati usi industriali e civili.

Un materiale dalle interessanti proprietà tecnologiche, ma dalle caratteristiche deleterie, vista la capacità di rilasciare fibre polverizzabili ed inalabili. Letale quando si trova nelle condizioni di disperdere le sue fibre nell’ambiente circostante per effetto di qualsiasi tipo di sollecitazione meccanica, eolica, da stress termico, dilavamento di acqua piovana.

Paternella - Zucco Cava 10

Amianto in contrada Paternella (foto F. Cicerone)

Conoscere la natura dell’amianto, le varie tipologie con cui è stato prodotto, sapere come trattarlo per evitare che rilasci le sue fibre. Tutto ciò potrebbe salvare la vita a tante persone.

L’incontro sarà introdotto con la proiezione delle foto scattate dal giornalista Francesco Cicerone in giro per il territorio comunale di Terrasini devastato dalle discariche abusive di amianto.

“Terrasinioggi” seguirà i lavori.

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
Sfincione
Lo Sfincione Palermitano

Stefania esordisce sulla rubrica “Cuciniamo Insieme” con lo sfincione palermitano, un classico dello “Street Food”, come ormai è internazionalmente definito...

Chiudi