Che Dobbiamo Fare? Non Si Può Sempre Piangere!

PUNGOLIN_OK

 

L’angolo della satira
di Pungolin

 

RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A SALVARE L’UMANITÀ? PAPA FRANCESCO NE È CONVINTO E LI VORREBBE AL SUO FIANCO PER FARLI SUBITO “SUPER SANTI”.

I MAGNIFICI

 

Dopo le mirabolanti imprese della (nuova) Giunta, Pungolin ha sognato (quasi un incubo) strane associazioni di immagini e, appena sveglio, le ha riprodotte in tutta fretta.

Il primo a sinistra, inconfondibile, è SUPER PUCCIO (Supermen, in realtà, si è ispirato a lui). A tempo di record ha ripulito il paese e l’intero territorio (nel rigoroso rispetto dei confini con Cinisi), scagliando negli spazi siderali oltre 30 miliardi di sacchetti di spazzatura (cassonetti compresi).

Segue l’UOMO RAGNO (alias Norino Ventimiglia), esperto nel rimanere incollato alle poltrone, oltre che grande arrampicatore sugli specchi, per non dire dei pergolati di acciaio.

Al centro l’INCREDIBILE HULK (fa paura solo a guardarlo), sempre verde a causa dei perenni attacchi di bile. Soffre molto, ma quando si  in …. a, sono  ca … i  amari per tutti. Dicono che sarà eletto Segretario nazionale dei Verdi-Sole che … piange!

Accanto BATMAN (il vice di Hulk, Fabio Censoplano). Ama la notte più di se stesso. I suoi superpoteri si manifestano durante quelle interminabili ore.

Infine la DONNA INVISIBILE (nessuno l’ha mai vista, altrimenti che “donna invisibile sarebbe”?). Il suo principale potere? Scomparire prima di comparire.

Ce ne sarebbero altri, ma Pungolin conta sul vostro aiuto.
Per esempio, qualcuno suggeriva il consigliere Vincenzo Lo Grasso da abbinare a “La Cosa” (l’Uomo di Pietra) per le sue attività nell’edilizia. Altri, invece, il Capo Area arch. Aldo Carano da associare a Diabolik, in quanto esperto nel far sparire mostri e biblioteche. Oppure il consigliere Filippo Ventimiglia, stimato odontoiatra, a Dracula, e così via.

Provate a suggerirne altri. Il migliore riceverà in premio la riproduzione a colori dei Magnifici Cinque (scusate, quattro) con le aureole dipinte a mano dal consigliere Filippo Tocco.

Pungolin

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Leggi articolo precedente:
Discarica di Siculiana
ULTIM’ORA: Terrasini, Novità Importanti Sul Fronte Spazzatura

Apprendiamo da fonti non ufficiali, ma molto attendibili, novità sul problema spazzatura. Il Comune di Terrasini, rappresentato dal neo assessore...

Chiudi