LE OLIMPIADI DI TERRASINI

PUNGOLIN_OK

PUNGOLIN E L’ANGOLO DELLA SATIRA

L’estate volge al termine, ma i terrasinesi possono vantare una forma fisica straordinaria grazie agli sport che hanno volontariamente praticato e per altri che sono stati costretti a praticare per tutta la stagione. E tutto questo è stato possibile GRATIS col Patrocinio del Comune di Terrasini!

di Ilde

Ecco le varie discipline nelle quali ci siamo impegnati:
1. Golf, praticato con la scopa per colpire le blatte morte sul marciapiede e lanciarle sul lato opposto della strada magari verso il vicino più odiato. Nessuna medaglia … ma vuoi mettere la soddisfazione?

2. 100 metri piani per raggiungere il più vicino panificio prima che scatti la multa sulle strisce blu. Anche se lasci il resto come mancia, l’importante è anticipare l’ausiliario del traffico che si muove alla velocità della luce. Medaglia d’oro per chi ce l’ha fatta. Pochissimi.

3. Lotta greco-romana (ma più che altro palermitana …) praticata fino alle 8.30 del mattino per aggiudicarsi uno dei dieci posti liberi presso la spiaggia Magaggiari. Medaglia d’oro a chi lascia la macchina parcheggiata di sera e scende a piedi tutti i giorni per risalire in auto senza aver pagato il ticket!

4. Ciclismo a squadre, quando i ciclisti decidono di occupare tutta la corsia (minimo tre allineati) facendo analisi approfondite sull’essere e la filosofia socratica nonostante i clacson degli automobilisti isterici perforino i loro timpani (tanto col casco chi li sente …). Medaglia d’argento a chi non ha inveito contro l’automobilista insultandolo.

5. Lancio del Mozzicone, praticato dagli sportivi-fumatori; si tratta di lanciare quest’ultimo il più lontano possibile premendolo tra il pollice e il medio; qui la destinazione non ha importanza, ma più è distante, più la prestanza fisica viene valutata. (Medaglia di …onzo).

6. Equitazione (che ve lo dico a fare …), quando in mezzo al traffico trovate un cavallo per strada che passeggia, con fantino rilassato sopra, e voi dovete raggiungere l’autostrada proprio quando siete in notevole ritardo. Medaglia per il fantino prodotta dal cavallo stesso …!

7. Tiro a segno, quando si lancia dalla macchina in corsa un sacchetto di rifiuti sperando di centrare il marciapiede. Pochi eccellono in questo sport poiché di solito il sacchetto si ferma proprio in mezzo alla strada. Squalificati.

8. Rally di via Palermo, praticato questo in ogni momento della giornata (anche di notte). Te ne accorgi perché se ci vivi e hai le finestre socchiuse le vedi spalancare di botto per lo spostamento d’aria. Unico pit-stop sulle linee ferroviarie (per ovvie ragioni), per ripartire subito dopo a gran velocità verso la Statale.

9. Staffetta da una parte all’altra della piazza per raggiungere gli amici tra calci, pugni e spintoni di sabato sera. Lungo abbraccio e medaglia d’oro all’arrivo anche se siete usciti da casa insieme.

10. Nuoto sincronizzato per attraversare le pozzanghere di melma fuoriuscita dai tombini delle strade. Medaglia di m….!

11. Tiro alla fune, con sacchetto appeso, praticato dai balconi/terrazze.

12. Salto in alto dei netturbini per recuperare il sacchetto stesso. Medaglia d’argento per tutti e foto ricordo con dedica dei pochi netturbini rimasti.

13. Slalom gigante per evitare scarafaggi, topi etc. quando decidi di fare una passeggiata serale a piedi. Medaglia d’oro per chi riesce a trattenere la cena.

14. E infine, sollevamento pesi per caricare i rifiuti in macchina cercando almeno un cassonetto rimasto. Medaglia di PLATINO per chi ne trova uno vuoto.

Si, lo so che le medaglie di platino non esistono, ed è per questo che sono messe in palio: ma dove lo trovi un cassonetto vuoto? Siamo pronti per le prossime Olimpiadi nel 2016 a Rio de Janeiro. È il minimo che ci spetti per il nostro impegno “MASSIMO”!

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

2 comments on “LE OLIMPIADI DI TERRASINI

Comments are closed.

Leggi articolo precedente:
???????????????????????????????
SPIGOLANDO SU FACEBOOK, IL CASO DI UN CONSIGLIERE “DISORIENTATO”

NON È UNA NOTA SATIRICA, MA IL "PUNGOLO" CI STA, E COME ...! Nella decisione della Giunta guidata da Massimo...

Chiudi