IL PRIMO ANNO DELLA GIUNTA MANIACI. INCONTRO IN PIAZZA QUESTA SERA

 


Forse le parole messe nero su bianco dal “Coordinamento delle Associazioni e dei Movimenti politici e ambientalisti” terrasinesi sintetizzano come meglio non si potrebbe la valutazione politico-amministrativa complessiva di questo primo anno di “Giosuè Maniaci Sindaco della Gente”. Ecco cosa ha scritto ieri il Coordinamento in una lettera inviata alla Presidente del Consiglio.

un anno da sindaco«A nostro avviso l’azione amministrativa del governo della città iniziata appena un anno fa e per la quale abbiamo nutrito fin dall’inizio speranza in un reale cambiamento di metodi e scelte rispetto al passato, ci appare oggi non sempre lineare nelle sue scelte di fondo per via di alcune stridenti contraddizioni che si sono palesate fra incertezze e lentezze spesso incomprensibili, non giovando sicuramente ai cittadini, al Territorio e alla sua vivibilità».
Ma più avanti prosegue: «È innegabile, tuttavia, che in alcuni momenti è emersa una reale volontà di affrontare e risolvere annosi problemi, così come non si può disconoscere una diversa sensibilità e un nuovo modo di atteggiarsi rispetto alle istanze emergenti dalla Comunità».

È normale che in ogni anniversario o scadenza che sia – soprattutto se in politica -, al di là della ritualità, si tenti di tracciare bilanci e consuntivi, la qualcosa, ne siamo convinti, tenterà di fare questa sera lo stesso Primo Cittadino dal palco di Piazza Duomo.

Da parte del giornale, se doveste chiederci di esprimere una valutazione con un voto da 1 a 10, non esiteremmo ad assegnargli la media di un bel 6 pieno, che, attenzione, per Terrasini è già una gran buona partenza.

In politica – affermava il famoso assessore alla Cultura di Roma Nicolini – non basta saper fare, ma quel che si fa saperlo anche “vendere”.

E forse Giosuè Maniaci è fra questi. Auguri Sindaco, auguri Terrasini!


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

copertina coordinamento
Il Coordinamento dei Movimenti e delle Associazioni chiede un incontro alla Presidente del Consiglio e ai Consiglieri

  Nei giorni scorsi si è costituito il Coordinamento fra le varie componenti politiche e ambientaliste di Terrasini. Fra i...

Chiudi