VIA CIUCCA E PIAZZA SCALO, OCCHIO AI SENSI DI MARCIA DA OGGI INVERTITI

 


Il Sindaco Giosuè Maniaci con ordinanza n. 64 del 12/06/2017 ha imposto «il senso unico di circolazione nella via Ciucca, nel tratto compreso tra le intersezioni con la via Libertà  e con la via Ungheria, direzione di marcia dalla seconda verso la prima”. Con la stessa ordinanza è imposto il “senso unico di circolazione nella strada di accesso dell’area portuale, nel tratto compreso tra la piazzetta Scalo ed il porto peschereccio, direzione di marcia dalla prima verso la seconda».

via ciucca

(Immagine desunta da “Google Earth”)

La decisione – si legge nella Ordinanza del Sindaco – «è stata adottata in considerazione del fatto che nel periodo estivo il volume del traffico proveniente dalla spiaggia Magaggiari aumenta in modo esponenziale creando gravi disagi nell’area portuale, soprattutto nelle ore serali».

Il provvedimento entrerà in vigore a far data da oggi, giovedì 15 giugno 2017.

In sostanza, vengono invertiti i sensi di marcia attualmente previsti in via Ciucca e in Piazza Scalo.

scalo

(Immagine indicativa della zona desunta da “Google Earth”)

Da oggi, quindi, chi proviene dalla spiaggia Maggaggiari in direzione di Terrasini dovrà immettersi nella via Ciucca e non più in via delle Capitanerie di Porto; conseguentemente chi da Terrasini vorrà recarsi alla spiaggia Magaggiari o a Cinisi dovrà scendere da Piazza Scalo e immettersi nella via delle Capitanerie di Porto.


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

copertina pro loco
PRO LOCO TERRASINI: BANDI PER CONCORSO VOLONTARI

  «Una opportunità per i nostri ragazzi di Terrasini», scrive il Presidente della Pro Loco Massimo Zerilli nel "Comunicato Stampa"....

Chiudi