ENTRA IN … CAMPO L’AGRONOMO GAETANO CONSIGLIO. Il Sindaco: «Collocare 100 piante ogni anno».

 


Con ordinanza n.13 del 12.06.2017 il Sindaco ha conferito un incarico a titolo gratuito all’agronomo Dr. Gaetano Consiglio al fine di favorire iniziative volte alla valorizzazione degli spazi verdi, migliorare l’arredo degli spazi pubblici, contribuire alla promozione della sensibilità ambientale e dell’immagine turistica della città di Terrasini. «Il proposito – scrive il Sindaco – è quello di piantare nel territorio circa 100 piante ogni anno».

testo 2

Il Dott. Gaetano Consiglio nell’atto di firmare il protocollo d’intesa.

19059443_1852785498305095_1814892905098234493_nGaetano Consiglio, 29 anni, è un giovane intraprendente animato da tante idee sostenute da un’ottima professionalità. Si è laureato nel 2015 con ottimi voti presso la Facoltà di Scienze Forestali e Ambientali dell’Università di Palermo (fra le migliori in Italia), specializzandosi in “Progettazione e gestione di parchi e giardini“. 

Terrasini Oggi e l’opinione pubblica più avvertita non possono non salutare questa decisione con grande interesse, considerandola di primaria importanza per il paese, una dimostrazione in più di quale sia la strada giusta da percorrere.

Far leva sui giovani professionisti del paese come il Dott. Consiglio, coinvolgerli così come in molti casi si è fatto, significa non soltanto valorizzare gli spazi verdi e migliorare l’arredo urbano” (il che sarebbe già tanto!), ma anche e soprattutto significa elevare la soglia civile di partecipazione consapevole e democratica, perchè anche di questo abbiamo soprattutto bisogno.

testo


 

Commenta su Facebook

LEGGI ANCHE

One comment on “ENTRA IN … CAMPO L’AGRONOMO GAETANO CONSIGLIO. Il Sindaco: «Collocare 100 piante ogni anno».
  1. Prima dell’amministrazione Maniaci non si era visto mai,credo,niente del genere.Chi li ha tolti (gli alberi …)e chi ne pianterà degli altri per presentare questa estate una Terrasini tutta da Ri-scoprire, piu’bella che mai!!!

Comments are closed.

ciccio tocco
Furi-Praiola, si cambia musica. Il Sindaco: «Ci abbiamo creduto fin dall’inizio». Intervista video

  Se ne è parlato tanto in questi giorni: si stanno eliminando le fonti principali di inquinamento del nostro mare....

Chiudi